uhm...allora credo che richiederò il cambio della pila protocollare...magari guadagno qlc ms di ping: al mom sono connesso con un router eth con protocollo pppoe llc!![]()
uhm...allora credo che richiederò il cambio della pila protocollare...magari guadagno qlc ms di ping: al mom sono connesso con un router eth con protocollo pppoe llc!![]()
Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!
Se provi a mettere su PPPoA si connette? perchè non sempre occorre chiedere il cambio di protocollo, a volte è automatico.
Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv
nel quadro di controllo del router posso settare sia pppoa vmux che pppoa llc: sai darmi indicazioni? quale è meglio?
Prima devi vedere a quale dei due si connette...
Originariamente inviato da Rockmaker
Si ma al 99% con quel modem avrà problemi...
poi ancora peggio se ce l'ha in comodato, gli chiedono 5 euro a bimestre quando ne vale 10...
Il mio consiglio è di passare ad un modem serio ethernet, anche perchè con quel modem non sfrutti tutta la connessione.
passando dal fast rate al dataway USB che è migliore del fastrate ho guadagnato 20Kbps e migliorato il ping, adesso che passerò anche io all'ethernet andrà da dio...
![]()
i modem ethernet pur indicando un velocita' di 80KBIts/S in realta' vanno a 1-2 KB di meno, problema dovuto al protocollo pppoe
Lo ridico: un modem ethernet per essere sfruttato al meglio deve supportare il PPPoA, come il D link DSL300T.
se è in PPPoE è meno performante ma sempre più stabile dell'Usb.
ho appena settato il mio router in pppoa (il cambiamento è avvenuto in automatico senza bisogno di chiamare l'assistenza) e ho notato un immediato abbassamento del ping: ottimo, sono soddisfatto!![]()