Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di dalang
    per giorgio:
    la sto usando per dei test su un 16 processori 16GB di ram e va daddio
    Stica, solo 16? VVoVe:

Purtroppo sembra esserci solo per i386 e x86_64.

per francofait:
    Figurati, hai perfettamente ragione, avevo cercato nel forum, ma visto che c'è poca gente che usa le sun, speravo di avere nuovi consigli...
    uso anche una sparc ultra 10 con la suse, ma è vecchia (la suse) e non è un granchè (la suse)...

PS: se mi dai la metà della ram del tuo server nasa ti perdono!

per maiosyet:
    Io l'ho presa su ebay.
    nel sito italiano ce ne sono pochissime, ma se fai ricerca avanzata e metti "prodotti disponibili per l'italia" ne trovi parecchie, anche a prezzi decenti. (peccato per le spese di spedizione, spesso sono più del costo della macchina)

per TUTTI:
    Thanks.

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    scusate, non fucilatemi... questo è il secondo thread in pochi giorni in cui si parla di questa sparc e io non so nemmeno cosa sia!

ho fatto una ricerchina-ina-ina online per capire qualcosa in più, ma a parte aver trovato le caratteristiche di diverse sparc, non ho capito quali siano i pregi di questa macchina.

qualcuno mi spiega perché piace tanto?
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Utente bannato
    Originariamente inviato da alkat
    scusate, non fucilatemi... questo è il secondo thread in pochi giorni in cui si parla di questa sparc e io non so nemmeno cosa sia!

ho fatto una ricerchina-ina-ina online per capire qualcosa in più, ma a parte aver trovato le caratteristiche di diverse sparc, non ho capito quali siano i pregi di questa macchina.

qualcuno mi spiega perché piace tanto?
    Ma che hai cercato?

www.sun.com

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=732767

Originariamente inviato da maiosyet
    Ma che hai cercato?

www.sun.com

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=732767
    sì, quello l'avevo visto e avevo letto anche il tuo thread sul computer da un milione di dollari... la mia ignoranza però non mi permette di apprezzare il significato di quei dati...

io leggo qui di un computer sparc che ha solo 256 di ram e mi chiedo cosa ci sia di eccezionale in una macchina del genere.

casomai non si fosse capito, sono un completo ignorante, e quindi la mia domanda necessita di una risposta semplice,tipo uno sparc ha la stessa potenza di 10 pc o che cavolo ne so...

ok, è una stupidata, ma è tardi, sono scemo e curioso.

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Ciao alkat,

diciamo che le sparc vecchiotte sono roba da collezionisti, da appassionati, come prestazioni non sono così stupefacenti, almeno rispetto ai PC moderni.
    i processori sparc sono stati fra i primi processori a 64 bit sul mercato. fai conto che una sparc a 400MHz ha (più o meno) le prestazioni di un intel a 600/650 MHz, proprio perche è a 64bit, poi dipende anche da com'è ottimizzato il software.

I modelli più nuovi hanno prezzi quasi improponibili per l'utente privato (modelli base di workstation sono sui 7/8000 €).

I computer Sun sono usati come server per aziende grandi/enormi (ad esmpio ebay usa server Sun).
    I pregi sono molti:
    sono incredibilmente stabili, pensa che i modelli di punta (costano più di 200.000$) hanno un meccanismo hardware/software che permette di rendere i processori e la ram "hot-swap", cioè puoi sostituire un processore con il computer acceso che continua a lavorare! (scusa se è poco)

grazie!

Utente bannato
    dalang
    io ho una sparcstation5, pero' ci terrei a precisare che ha ancora un processore a 32 bit, mi sembra strano che il tuo sia a 64bit.

io ci ho messo debian (per la slack no porting ) e va bene

sei sicuro di essere a 64bit?

Sicurissimo,

La mia è una "Ultra Sparc 5", è un modello più recente della sparc station.

Sun Ultra 5 Model 360 with 128Mb memory System Details This is one of the later Ultra 5, 64 bit SPARC based systems. Unlike the earlier 270Mhz versions it has 24bit colour graphics. The system can be used as a high performance Unix server or workstation and is ideal to learn Solaris. It uses a 64 bit UltraSparc processor and runs either Solaris or Linux.

Utente bannato
    La mia è una "Ultra Sparc 5",
    immaginavo..anche perche' la mia come fermacarte e' ottima

Permessi di invio