Si, è quello della borland.
Il cursore si posizione sulla sinistra di readln, ma non mi pare che ci voglia il ";" all'inizio di quest'ultima... comunque ora provo...
Si, è quello della borland.
Il cursore si posizione sulla sinistra di readln, ma non mi pare che ci voglia il ";" all'inizio di quest'ultima... comunque ora provo...
/*NO COMMENT*/
allora vuola dire ke mancherà il ; nell'isrtuzione che precede readln.... nell'istruzione ke precede end. il ; può essere omesso!! quindi non credo sia per quello!!!
Ho aggiunto ";" dove mi ha indicato il cursore e ora funziona, grazie![]()
![]()
/*NO COMMENT*/
rieccomi di nuovo, ora stavo sviluppando un'applicazione in grado di calcolare il perimetro di un triangolo.
Il problema è che (dopo fatto partire l'applicazione) inserisco i tre lati, premendo invio ad ogni lato che inserisco, poi al 4 invio da premere per visualizzare il risultato mi si chiude l'applicazione e mi fa ritornare all'editor senza mostrarmi il risultato;
per vedere il risultato devo fare nuovamente RUN...
A proposito, potreste dirmi come posso fare diventare questo progettino una vera e propria applicazione? (exe)
Grazie per la vostra collaborazione![]()
![]()
/*NO COMMENT*/
ho aggiunto l'ultima riga: readln... piccola dimenticanza
Comunque ora come faccio a compilarlo?
/*NO COMMENT*/
Se ricordo bene devi scegliere di compilare su disco e non in memoria e ti troverai un exe con lo stesso nome del tuo file sul disco.
Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan
vai in
options->directories
e leggi dove mette gli exe
poi cerca li
Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan
grazie, sono riuscito a trovarli... erano tutti li nella cartella work del programma![]()
/*NO COMMENT*/
Riciao a tutti![]()
Sto intraprendendo un altro piccolo progetto, esso consiste nel fare la media tra due numeri e dire se è sufficiente o meno.(med>6 V med<6)
Dato che la formula sarà "(x+y)/2" e non si tratta più di numeri interi, quindi le variabili non saranno più "integer" bensì?
/*NO COMMENT*/