Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    No, al contario i risultati sono ottimi! clienti contenti e soddisfatti degli investimenti fatti sul web che possono finalmente toccare con mano i servizi che gli vengono venduti... tanto spendo tanto realizzo in termini di contatti generati dal sito web...

... sembra banale ma è una cosa che non accadeva da tempo... per questo mi stavo preoccupando ... se dovessero proliferare siti che nascono e vivono di solo AS, ma che non hanno altri reali intenti e/o contenuti, non si farebbe altro che "spammare" di nuovo la rete, sfruttando al solito, l'effetto sorpresa e l'ignoranza di molti utonti che ancora non hanno le capacità di distinguere i portali dagli spam engine e via dicendo, finendo per arrivare a "drogare" anche i risultati ottenuti appunto attraverso il ppc e in particolare attraverso AW... (che ritengo un ottimo veicolo per riportare la gente a reinvestire sulla rete)

Io penso che un sito "che funziona" o "un sito che rende" non deve e non puo' essere solo il sito che guadagna molto da AS, ma devono essere i siti che guadagnano nel fare PPC ... è semplicemente alla rovescia... dobbiamo (noi che viviamo sulla/della rete) essere contenti se chi investe nel web marketing ottiene risultati tangibili.... se sfruttiamo il web solo attraverso stratagemmi di ogni tipo ma che si reggono sul niente... non ci sarà futuro per nessuno...

Ultimamente si sente parlare piu' di promozione di siti che guadagnano da AS che di promozione di siti che ottengano risultati dal web... cioè negozi online che vendono di piu', alberghi che ottengono piu' prenotazioni, portali che aumentano piu' utenti, insomma ritorni di business tradizionale... a questo deve servire principalmente il web marketing! o sbaglio?

Siti per adsense

Tra i siti creati apposta per Adsense non c'è solo spam, ma anche siti interessanti.

Faccio un esempio pratico su un mio sito (non tra quelli in firma).

Orbene, questo sito molto targhettizzato è in italiano e ho osservato che gli introiti di adsense erano decisamente interessanti. Allora sto preparando le versioni inglese e francese dello stesso sito con la speranza di replicare il successo avuto con il sito italiano.

Si tratterà quindi di siti creati apposta per adsense (se non c'era adsense come avrei potuto sostenere il costo delle traduzioni?) ma che portano sulla rete contenuti che non sarebbero mai stati pubblicati per problemi di bilancio.

Quindi distinguiamo tra spam e lavoro serio. Poi che i siti siano fatti per adsense, per spingere altri siti o per altri motivi la distinzione deve sempre essere tra le cose valide e la spazzatura.

mmmm puo' darsi .. AS come forma di ritorno di investimento... in effetti anche il business delle ricerche puo' essere ed è una torta importante da dividere ... ma spero che tu concordi su di me che sarebbe molto meglio (per tutti!!) che proprio quel tuo sito interessante, ben targettizzato, ti portasse risultati anche economici non solo per le ricerche che da li fai fare verso altri siti ma in cambio dei servizi e delle informazioni che offri ad i tuoi utenti!!!

Perchè quello alla fine dei salmi deve succedere !!! perchè se ogni sito si regge solo grazie alle visite che porta ad altri siti e cosi' continuando ... il giochino alla fine non regge, no?

gg in questo momento ci sta finanziando tutti noi tramite AS, ma è solo un momento, per durare quello che deve succedere è che chi invece sta pagando gg ottenga dei risultati !!! senno' prima o poi si stancherà di pagare...

E tutti sti clic persi fra siti spam, clic ottenuti illecitamente, ecc ecc mi chiedevo se dovessimo iniziare a preoccuparci... tutto qui...

ma spero che tu concordi su di me che sarebbe molto meglio (per tutti!!) che proprio quel tuo sito interessante, ben targettizzato, ti portasse risultati anche economici non solo per le ricerche che da li fai fare verso altri siti ma in cambio dei servizi e delle informazioni che offri ad i tuoi utenti!!!
    Vedi ci sono siti che vendono qualcosa e sopravvivono vendendo, altri che forniscono gratuitamente informazioni e sopravvivono vendendo la pubblicità di quegli altri che per vendere devono ricevere visitatori interessati. Il mio servizio è informare gli utenti su un certo argomento, questi accorrono numerosi e chi è interessato cliccherà su adsense.

È come la televisione commerciale. Mette a disposizione film, sport e notizie e vende la pubblicità per vivere. Nessuno chiederebbe a una TV commerciale di mettere servizi a pagamento e di togliere la pubblicità (sai quante televendite dovremmo sorbirci!)

Perché allora lo si chiede a un sito. Ci sono siti che nascono per vendere un prodotto, altri per vendere un'idea politica e altri per vendere pubblicità. Cosa c'è di male?

gg in questo momento ci sta finanziando tutti noi tramite AS, ma è solo un momento, per durare quello che deve succedere è che chi invece sta pagando gg ottenga dei risultati !!! senno' prima o poi si stancherà di pagare...
    Si ma gli utenti miei che cliccano su un adsense sono interessati a quell'annuncio, cosa c'è di male?

E tutti sti clic persi fra siti spam, clic ottenuti illecitamente, ecc ecc mi chiedevo se dovessimo iniziare a preoccuparci... tutto qui...
    Ripeto: la distinzione non è tra chi vende pubblicità e quelli che vendono servizi, ma tra chi fa siti seri, ricchi di contenuti per gli utenti, che forniscono veramente le informazioni cercate e chi invece fa spazzatura e di conseguenza è obbligato a fare spam perché da solo non avrebbe visitatori.

Permessi di invio