Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: errore controllo campi

Utente di HTML.it
    Ho dato un'occhiata.

Non ho trovato il bottone di invia form per provare lo script, per cui posso solo dare un parere guardando il codice.

Non mi pare codice HTML 4 valido, per cui ti consiglierei di togliere il DOCTYPE (oppure, meglio, di scrivere un codice corretto). Comunque prova a validare il codice con il validatore del W3C.

C'e` ancora il problema che passi un parametro che la funzione non riesce a leggere: anche se non dovrebbe dare problema, in qualche caso potrebbe incasinare la funzione In fondo l'errore te lo da` immediatamente appena chiamata; per lo meno mettici una variabile nella parentesi della funzione, in modo da riservare il posto.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Secondo te qual'è ad esempio il codice che non è valido per l'HTML 4?

Cmq il bottone è un'immagine e sarebbe quella che compare sotto all'ultimo modulo in centro pagina.
    Avevo provato anche a sostituire l'evento onsubmit che vedi nella pagina con questo

onsubmit="return check()" eliminando proprio il parametro non utilizzato (se non ho capito male quello che intendevi) ma non cambia una fava.

Aveo provato anche ad eliminare il primo campo per vedere se dipendeva da quello ma il problema si ripete anche per gli altri campi.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Utente di HTML.it
    Nel codice HTML ci sono tutta una serie di tag e di attributi di formattazione che non mi pare siano compatibili con HTML 4. Pero` io non uso mai HTML 4 Transitional, per cui potrei fare confusione.

Per dettagli sulla sintassi puoi vedere http://www.w3schools.com/html/html_reference.asp .
    Comunque, dato che gia` usi i CSS, dovresti usarli per tutto.

Prova a mettere un alert() all'inizio della funzione per vedere dove da` l'errore.

Premendo quel bottone mi dice "pagina non trovata" (qualcosa di simile), per cui non viene neppure chiamato lo script.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Impossibile che non ti viene chiamato lo script, ora modifico la pagina così vedi il bottone.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Bottone inserito.

Ho inserito anche l'alert vuoto ma quando clicco su continua, mi visualizza la finestra di alert senza alcuna scritta, chiusa quella, mi compare di nuovo il solito errore.

Babbo babbo cosa faccio, gli do fuoco?
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Ho trovato la gabola.
    Era colpa di altri due form (quelli di user e pass) presenti nella stessa pagina che erroneamente avevano lo stesso nome.

Porca pupazza sono impazzito fino ad ora per una vaccata.

Va bhe, grazie lostesso Michele.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Permessi di invio