Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Utente bannato
    Originariamente inviato da sustia
    Io ricordo che i filmati swf te li faceva importare come sprite, ma non saprei dirti se ti fa modificare gli effetti che erano già impostati.
    Sprite= che sarebbe? non credo la bibita
    scherzi a parte, non l'ho mai sentito...

"effetti che erano già impostati= intendi "impostati nella creazione con Powerpoint" ?
    [edit]: ho appena notato tra le caratteristiche di importazione di SwishMAX: sembra poter acquisire .swf generati da altre applicazioni (suppongo, quindi, anche il ppt convertito in swf mediante il fratellino SwhisPRESENTER)...però non ho trovato se li può anche modificare aggiungendo effetti ???

Originariamente inviato da sustia
    Ho creato un filmatino con lo stesso swish, e poi l'ho importato e mi importa tutto..devi fare qualche prova credo
    quindi, non sei sicuro che sia importabile il ppt convertito in swf...ma non lo escludi?
    Mi consiglieresti cmq di creare la presentazione e le slide DIRETTAMENTE con SwishMax?
    tieni conto che però non ho praticamente alcuna nozione di flash e actionscript e la demo dura solo 15gg...che dici, ce la posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Originariamente inviato da KID.A
    Sprite= che sarebbe? non credo la bibita
    scherzi a parte, non l'ho mai sentito...

"effetti che erano già impostati= intendi "impostati nella creazione con Powerpoint" ?
    [edit]: ho appena notato tra le caratteristiche di importazione di SwishMAX: sembra poter acquisire .swf generati da altre applicazioni (suppongo, quindi, anche il ppt convertito in swf mediante il fratellino SwhisPRESENTER)...però non ho trovato se li può anche modificare aggiungendo effetti ???
    In pratica uno sprite è "un movia all'interno di un movie", vedi qua:
    http://www.webmasterpoint.org/swish/...sh&dat=9.58.54
    Quando acquisisci un .swf lo acquisisce come sprite..puoi anche modificarli, ma non so fino a che punto.
    Nella finestra di importazione ti chiede se vuoi importare anche gli effetti, quindi suppongo che siano modificabili, almeno in parte.

quindi, non sei sicuro che sia importabile il ppt convertito in swf...ma non lo escludi?
    Mi consiglieresti cmq di creare la presentazione e le slide DIRETTAMENTE con SwishMax?
    tieni conto che però non ho praticamente alcuna nozione di flash e actionscript e la demo dura solo 15gg...che dici, ce la posso fare?
    Sì, sicuramente il file .swf creato da power point è importabile.
    Secondo me puoi farlo benissimo direttamente in Swish, una volta l'ho fatto anche io senza avere nessuna nozione di Flash o Actionscript.
    L'altra soluzione è quella di convertirlo e poi aggiungere degli effetti, ma la via più conveniente credo possa saperlo solo tu provando
    Spero ti sia stata utile questa risposta

Utente bannato
    chiarissimo ed esaustivo, come sempre!
    ti ringrazio...mi rifarò vivo se utilizzandolo incontrassi problemi!
    ciao

Permessi di invio