Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: layout a tabelle ?

Originariamente inviato da alspam
    <table width="706" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
    <tr>
    <td width="630"><table width="630" border="1" cellpadding="1" cellspacing="1" bordercolor="#FFFFFF" bgcolor="#FF0000">
    <tr>
    <td bordercolor="#CCCCCC" bgcolor="#CCCCCC"> </td>
    </tr>
    </table></td>
    <td> </td>
    <td width="76"><table width="76" border="1" cellpadding="1" cellspacing="1" bordercolor="#FFFFFF" bgcolor="#FF0000">
    <tr>
    <td bordercolor="#CCCCCC" bgcolor="#CCCCCC"> </td>
    </tr>
    </table></td>
    </tr>
    </table>

usando css e xhtml ?
    Fai la tabella, fidati
    Lascia stare per ora i CSS ... prima impara a fare una tabella ... poi imparerai a farne a meno.
    Perchè uso Maxthon? | Mi piace questa chat

Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    :master:
    non capisco il senso di questo passaggio...
    :master:

è come se alle elementari ti avessero "imparato" un "itagliano" "correggiuto" e poi una volta alle medie ti avessero corretto dicendoti come bisognava fare...

se c'è un metodo giusto perchè iniziare da quello sbagliato?
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

Forse perchè se gli capita di dover mettere le mani su un sito tabellare è bene saperlo fare?

sudia tutti e 2...

si però mi sembra più logico partire studiando quello giusto, poi al limite mi faccio una cultura su metodi non ortodossi, ma non parto studiando una cosa sbagliata...

Originariamente inviato da zoom
    si però mi sembra più logico partire studiando quello giusto, poi al limite mi faccio una cultura su metodi non ortodossi, ma non parto studiando una cosa sbagliata...
    Il fatto che tu dica che sia una cosa sbagliata, lo dici tu
    non puoi dire agli altri cosa è giusto o sbagliato secondo il tuo credo perchè, questo è un mito che ha divagato negli ultimi mesi, le tabelle, per quanto schifo possano fare in certe condizioni, non sono state bandite dal mondo intero. Vengono ancora utilizzate, e in molti casi OTTIMAMENTE.

Il giorno che dovrà immagazzinare dati, oppure farsi o editarsi un layout di un forum .. glielo dici te che NON può farlo con i CSS ??

E' giusto che una persona che non sa neanche costruirla una tabella, impari a fare quella, perchè gli strumenti che userà, fosse anche WORD, probabilmente lo faranno lavorare con le tabelle.

C'è sempre tempo per capire dove e come usarle.

(Nulla di personale)

che non sia corretto non lo dico io ma chi ne sa e conta qualcosina di più (w3c,wcag,cnipa).
    vengono utilizzate ancora sbagliando, e fino a quando il primo approccio sarà tabellare non ce ne libereremo mai.
    Se dovessi seguire quello che fanno fare i programmi saremmo ancora a tabelle e milioni di font e p non chiusi. i software devono fare quello che noi vogliamo, non il contrario...
    c'è sempre tempo per imparare a usare le tabelle nel loro modo corretto: cioè per mostrare dati tabellari.
    e tanto per essere chiari... un forum è un dato tabellare.
    tu sei libero di fare come vuoi, se però consigli a un utente di imparare prima i siti tabellari allora permettimi di contraddirti, visto che è un errore grossissimo.

Toglimi una curiosità ...
    perchè il tuo sito è fatto ancora con le tabelle?

per il semplice fatto che è di 2 anni fa ed è in fase di restyling.
    ti assicuro che quando uscirà la nuova versione sarà completamente table-less e ne gioverà il visitatore, noi e l'hosting

Permessi di invio