se è quello che penso io allora devi fare cosi :
set dm = new dinamicselect
dm.database = "/mdb-database/db.mdb"
dm.sql="nomeTabella where pippo = '" & request("pippo") & "'"
dm.SelectText="tuoCampoDB"
ecc. ecc.
dm.sql="nomeTabella where pippo = '" & request("pippo") & "'"
dm.SelectText="tuoCampoDB"
ecc. ecc.
Originariamente inviato da gold
codice:set me.DataBase = new dinamicselect me.DataBase = "/mdb-database/db.mdb" function CreaDinamicSelect() 'creazione e apertura della connessione set conn=server.createobject("adodb.connection") conn.open = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.MapPath(me.DataBase)Microsoft VBScript compilation error '800a03ea'
Syntax error
/select/dinselclass.asp, line 14
set me.DataBase = new dinamicselect
Originariamente inviato da fraude
codice:set me.DataBase = new dinamicselect me.DataBase = "/mdb-database/db.mdb" function CreaDinamicSelect() 'creazione e apertura della connessione set conn=server.createobject("adodb.connection") conn.open = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.MapPath(me.DataBase)
VVoVe:
allora...
1) nella pagina includi la classe
2) istanzia l'oggetto in questo modo :
set dm (o nome di var a te piu' congeniale) = new dinamicselect
3) dm ora è un oggetto (di tipo dinamicselect) e le variabili le setti cosi' :
dm.[nome variabile]="valoreDaAttribuire"
4) lo stampi a video
dm.CreaDinamicSelect()
4bis) se vuoi un altra select non è necessario istanziare di nuovo l'oggetto ma è sufficiente richiamare di nuovo dm.CreaDinamicSelect()
e in caso voglia cambiare qualcosa (tipo il db) allo basta che fai dm.database="altropercorso" e poi ovviamente dm.CreaDinamicSelect()
tutto chiaro ?![]()
credo di si:Originariamente inviato da gold
VVoVe:
tutto chiaro ?
ma la listbox rimane vuota... :master:codice:<% set dinselectregioni = new DinamicSelect dinselectregioni.DataBase = "/mdb-database/db1.mdb" if len(reg) > 0 then dinselectregioni.selected = reg else dinselectregioni.selected = "Scegli una regione" end if dinselectregioni.sql = "select distinct pr_regione from provincie" dinselectregioni.SelectValue = "pr_regione" dinselectregioni.SelectText = "pr_regione" dinselectregioni.evento = "onChange='aggiorna_regione();'" dinselectregioni.NomeCampo = "regioni" dinselectregioni.CreaDinamicSelect() %>
allora ti spiego :
credo che questa sia una classe derivata da un'altra classe...
il cod postato è tutto li ?
se si dovrei rivederla... ma sopratutto dovrei sapere che risultato vuoi ottenere.
![]()
Grazie risolto... c'era un errore nel dbase adesso funziona come deve!!!Originariamente inviato da gold
allora ti spiego :
credo che questa sia una classe derivata da un'altra classe...
il cod postato è tutto li ?
se si dovrei rivederla... ma sopratutto dovrei sapere che risultato vuoi ottenere.
![]()
![]()