Originariamente inviato da metalgalle
La domanda sorge spontanea, in soldoni che differenza c'è ad utilizzare l'ftp passivo o attivo?
Che se il server ftp va solo in passivo non puoi scaricare
La domanda sorge spontanea, in soldoni che differenza c'è ad utilizzare l'ftp passivo o attivo?
Che se il server ftp va solo in passivo non puoi scaricare
indendi dal punto di vista del protocollo?
è spiegato in breve nel link che ti ho postato.
l'ftp passivo aggira in problema che si ha con la modalità attiva con router, firewall e NAT perchè evità al client di dover aprire una porta dinamica delegando la cosa al server. D'altra parte ftp passivo è in generale considerato meno sicuro per il server ftp.
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
...però, che lo decida il client o il server entrambi usano porte diverse dalla 20 o 21 (TCP o UDP che sia) perchè con le regole che ho creato, se il server utilizzasse una porta a caso per inviare i pacchetti alle mie 20 o 21 funzerebbe tutto, e non è così.Originariamente inviato da Habanero
evita al client di dover aprire una porta dinamica delegando la cosa al server. D'altra parte ftp passivo è in generale considerato meno sicuro per il server ftp.
Quello che non capisco è xkè utilizzando il PASV le porte canoniche 20,21 vengono ignorate brutalmente sia dal client che dal server, indipendentemente da quale esso sia...
Uncicapiscofuorinulla.....![]()
![]()
Metalgalle
La distanza tra follia e genio si misura solo col successo.
La sorte favorisce la mente preparata.
Il client manda i comandi al server sulla porta 21.codice:Modalità attiva CLIENT SERVER Canale comandi Z 21 Canale dati Y 20
Il client apre la porta dati locale Y che è arbitraria. Y è in ascolto e il server contatta il client su Y usando la sua porta 20.
Il client manda i comandi al server sulla porta 21.codice:Modalità passiva CLIENT SERVER Canale comandi Z 21 Canale dati X Y
Il server apre la porta dati locale Y che è arbitraria. Y è in ascolto e il client contatta il server su Y usando una porta arbitraria X.
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
Ora capiscio...Originariamente inviato da Habanero
Il client manda i comandi al server sulla porta 21.codice:Modalità attiva CLIENT SERVER Canale comandi Z 21 Canale dati Y 20
Il client apre la porta dati locale Y che è arbitraria. Y è in ascolto e il server contatta il client su Y usando la sua porta 20.
Il client manda i comandi al server sulla porta 21.codice:Modalità passiva CLIENT SERVER Canale comandi Z 21 Canale dati X Y
Il server apre la porta dati locale Y che è arbitraria. Y è in ascolto e il client contatta il server su Y usando una porta arbitraria X.![]()
Metalgalle
La distanza tra follia e genio si misura solo col successo.
La sorte favorisce la mente preparata.