Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Guardando le cose dal punto di vista dei MDR, dato che dal punto di vista legale saremmo un po' OT, occorre fare un paio di considerazioni:
    1. Se copi pari pari una pagina di un sito, l'algoritmo anti duplicazione del motore potrebbe escludere la tua pagina dai risultati delle ricerche e mantenere quella del copiatore, questo sarebbe un danno molto grave per la pagina copiata
    2. Se copi gli interi contenuti di un sito e lo proponi per primo a Dmoz, il titolare del sito copiato si troverà in difficoltà a fare inserire il suo sito a Dmoz perché il suo sito figurerebbe una specie di mirror: gli editori non possono conoscere quale dei due contenuti è stato pubblicato per primo e anche se lo sapessero sono tenuti a inserire quello che giudicano migliore per la directory.
    Perciò, copiare una pagina o un sito non è solo un danno sui diritti d'autore ma può causare una diminuzione di visite al sito.

Maniladisco, ti dico solo di non capitarmi tra i piedi
    Aiutooooooooooooo VVoVe:

Spero di non aver mai preso materiale dal tuo sito, nel caso l avessi fatto mi scuso e lo levo.

Comunque mi è capitato di prelevare materiale da altri siti, ovviamente lo rielaboro, non lo metto mai pari pari, e lo integro con mie conoscenze, eliminando cose futili e aggiungendo roba nuova.Ne esce si una pagina in parte copiata, ma piu utile per l utente dell originale.E comunque la fonte la cito.

Copiare è sbagliato, scorretto nei confronti di chi ha lavorato per realizzare un lavoro, e quindi giustamente perseguibile/perseguito.

Quasi sempre è possibile prendere spunto da un lavoro senza copiarlo pari pari, quindi rielaborando contenuti, impostazione grafica e strutturale. Ovvero, mostrando che pur avendo preso spunto dall'opera XY ci si è messi al lavoro, non si è semplicemente sfruttato il tempo e le risorse altrui.
    Ettore R. Peyrot
    Marketing Manager - Ability Services
    Info su ODP | QR Mobile Marketing

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

Certo non è onesto ma...

Certo che essere copiati può far una gran rabbia e capisco la rabbia di Piccolo Elfo, in merito per fortuna esiste la legge ma...credo che il principio di internet sia libertà e selezione, diffondere informazione e credo tutto ciò favorisca sviluppo, concorrenza, adesso internet è ancora un po' far west ma con il tempo ci sarà più giustizia. Personalmente credo nel principio di faciltà dello sviluppo e ripeto che vedere mio materiale, nel caso di un sito famoso che addirittura copia alcune mie delle più belle foto anzichè farmi rabbia mi rende orgoglioso.
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

Re: Certo non è onesto ma...

Originariamente inviato da ZioJo
    Certo che essere copiati può far una gran rabbia e capisco la rabbia di Piccolo Elfo, in merito per fortuna esiste la legge ma...credo che il principio di internet sia libertà e selezione, diffondere informazione e credo tutto ciò favorisca sviluppo, concorrenza,
    concordo con te ma... se già io ho realizzato un prodotto X, di qualità e mi impegno a diffonderlo nel migliore dei modi, e in modalità gratuita... copiarlo per redistribuirlo non mi sembra serva a rispecchiare gli ideali della rete, ma la furbizia nata nel mondo offline.
    Se poi mi copia un sito di grnade prestigio mi incaxxo anche di più. Primo perchè un ragazzino può anche non sapere che la copia è reato, secondo perchè il sito di prestigio già fa e si è fatto i fantamilioni, terzo ma non ultimo se copio io due righe dal sito di prestigio... non si fanno scrupoli a denunciarmi, ne ne discutono amorevolmente nel foru, probabilmente non mi mandano nemmeno un primo "avvertimento".

Inoltre concordo con sisifo quando dice:

se scrivere materiale nuovo non è possibile, vuol dire che il tuo sito non serve
    peraltro in linea con odp che non prevede il listing di siti uguali in quanto, nel migliore dei casi, inutile

ommammasanta!!!!!

tempo di aver fatto una cavolata allora...

io ho autorizzate diversi siterelli a utilizzare materiale (testi) presi dal mio sito, purchè indicassero la fonte...

con questo speravo che il link che avrebbero messo al mio sito mi avrebbe giovato nei motori di ricerca..

volete dire che invece rischio che siano indicizzate le loro pagine invece delle mie ?

ciao
    robb

Permessi di invio