Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    ehm...il problema è qui di tutt'altro genere

far restituire a php risultati che possa leggere con vb

cmq...credo che come fai con asp fai esattamente con php a vb mica gli frega se chi gli invia i dati è asp o php...tu semplicemente generi il testo di risposta uguale a come lo generi in asp e ti risolvi il problema ^^
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

daniele_dll colpito in pieno

Bhe mi tocca fare delle prove e vedere quali sono i comandi per restituire il tutto in xml (stile Response.ContentType di asp)

Però c'è una cosa che nn mi torna, io prima usavo Asp+Access...con mysql esiste una cosa simile all' ADODB.Stream?

Grazie a tutti :P
    E' il cervello che ci rende folli o deliranti, che ci ispira terrori e paure, che, ci fa compiere errori sconsiderati, ci rende ansiosi senza scopo,ci rende inconsapevoli......

Originariamente inviato da BlackLabel
    daniele_dll colpito in pieno

Bhe mi tocca fare delle prove e vedere quali sono i comandi per restituire il tutto in xml (stile Response.ContentType di asp)

Però c'è una cosa che nn mi torna, io prima usavo Asp+Access...con mysql esiste una cosa simile all' ADODB.Stream?

Grazie a tutti :P
    a che serve

usi direttamente le api native
    www.php.net/mysql

cmq ti ripeto, se non usi xml sotto vb non è che sei costretto ad usarlo per forza ad es a php puoi far restituire i dati sotto forma di csv o qualcosa di tuo personale
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Uhm

usi direttamente le api native
    qui nn ti ho seguito molto :| per esempio?

cmq ti ripeto, se non usi xml sotto vb non è che sei costretto ad usarlo per forza ad es a php puoi far restituire i dati sotto forma di csv o qualcosa di tuo personale
    Sai, in teoria nn avrei bisogno di fare nulla perche vb e database mysql remoti interagiscono tra loro con facilità quasi sorprendente, ma mi trovo a dover in qualche modo ingannare la restrizione imposta dall'hoster di poter raggiungere il db solo dalle loro macchine. In sostanza necessito di un punto di cardine che xò mi assicuri una bidirezionalità delle info. Quindi Vb deve poter sia ricevere che inviare a mysql....
    E' il cervello che ci rende folli o deliranti, che ci ispira terrori e paure, che, ci fa compiere errori sconsiderati, ci rende ansiosi senza scopo,ci rende inconsapevoli......

Originariamente inviato da BlackLabel
    Sai, in teoria nn avrei bisogno di fare nulla perche vb e database mysql remoti interagiscono tra loro con facilità quasi sorprendente, ma mi trovo a dover in qualche modo ingannare la restrizione imposta dall'hoster di poter raggiungere il db solo dalle loro macchine. In sostanza necessito di un punto di cardine che xò mi assicuri una bidirezionalità delle info. Quindi Vb deve poter sia ricevere che inviare a mysql....
    allora in questo caso XML ti conviene ))

beh...uno script d'esempio può essere...

codice:
    <?php
      mysql_connect('localhost', $_GET['user'], $_GET['pass']);
      mysql_select_db($_GET['db']);

$query = mysql_query(urldecode($_GET['query']));

echo "<query>\r\n";

echo "\t<fieldset>\r\n";
      while($field = mysql_fetch_field($query)) {
        echo "\t\t<field name=\"{$field->name}\" table=\"{$field->table}\" type=\"{$field->type}\">\r\n";
      }
      echo "\t</fieldset>\r\n";

echo "\t<resultset>\r\n";
      while($row = mysql_fetch_row($query)) {
        echo "\t\t<row value=\"{$row}\">\r\n";
      }
      echo "\t</resultset>\r\n":

echo "</query>";
      mysql_close();
    questo è un'esempio

poi ho tutti i dubbi che di per se funzierà xche non l'ho neanche testato

cmq...funzia cosi

PS: ovviamente cosi la sicurezza va quasi a farsi benedire ^^

Permessi di invio