php può funzionare anche con il frullatore, basta installarci un webserver![]()
php può funzionare anche con il frullatore, basta installarci un webserver![]()
attenzione!Originariamente inviato da SickNabar
se Pasco mi dice che il php è legermente migliore di asp.net io preferisco imparare il linguaggio php a tutta forza!!!!!![]()
io ho detto che su un server unix php è superiore rispetto ad un equivalente win.NET , se intendi usarlo su piattaforma windows e sei un maniaco delle prestazioni , non sono poi così convinto che se la possa giocare con il .NET![]()
PyFanatics
è migliore ma non solo per le prestazioni ma per le funzionalità che ti mette a disposizione, perché c'è una comunità che lo porta avanti senza fermarsi
PS: basta installare apache su win2000 e avrai praticamente le stesse prestazioni, la stessa cosa non si può dire per mysql, che anche se essendo infinitamente + veloce di altri db, su linux va tra le 2 e le 4 votle + veloce, oltre al fatto che se abiliti il caching va una skeggia![]()
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand
io lo sto imparando il php (primo linguaggio in assoluto per me).
è un po' difficilino però mi sono armato di pazienza e soprattutto di un buon libro e sto iniziando a smanettarci.
p.s. comunque se lo impari per passione e non per imposizionediventa più facile
In a world without walls and fences, who needs windows and gates?
idem (primo linguaggio "di programmazione")Originariamente inviato da Rommel
io lo sto imparando il php (primo linguaggio in assoluto per me).
è un po' difficilino però mi sono armato di pazienza e soprattutto di un buon libro e sto iniziando a smanettarci.
p.s. comunque se lo impari per passione e non per imposizionediventa più facile
:maLOL: già...il mio primo linguaggio è stato l'italiano![]()
comunque il php5 mi fa pauraVVoVe: non c'è il database mysql
![]()
In a world without walls and fences, who needs windows and gates?
Dai un'occhio a ColdFusion, ti prendi il rischio di non voltarti piú indietro, come é capitato a me...Originariamente inviato da SickNabar
Io inizialmente volevo passare da Asp a Asp.net poi ho fatto un giro sulla rete e ho scoperto che i siti fatti in php sono tantissimi rispetto a quelli fatti in asp.net o persino rispetto ad asp...
se Pasco mi dice che il php è legermente migliore di asp.net io preferisco imparare il linguaggio php a tutta forza!!!!!
solo che forse c'è un piccolo problema: php può funzionare solo sui server Unix????
se fosse così io sono nei guai: i server sui quali lavoro sono dei "windows 2000".....
"ciao, vorrei sapere se è difficile imparare l'inglese!"Originariamente inviato da SickNabar
Salve a tutti, volevo sapere se fosse difficile imparare il linguaggio php!!!!
hai una risposta a questa domanda?
io non ce l'ho alla tua
dipende da quanto ti applichi e dalle conoscenze che già possiedi, ponendo che tu abbia un quoziente intellettivo quantomeno normale
![]()
devi solo decommentare la dll e hai anche lì mysql ^__^Originariamente inviato da Rommel
:maLOL: già...il mio primo linguaggio è stato l'italiano![]()
comunque il php5 mi fa pauraVVoVe: non c'è il database mysql
![]()
vedi le guide sul sito o le pillole sul forum![]()
scarta coldfusion...non solo gira sempre su sistemi propietari...ma l'hosting è + difficile trovarlo e forse costa anche di + ^^Originariamente inviato da lutra
Dai un'occhio a ColdFusion, ti prendi il rischio di non voltarti piú indietro, come é capitato a me...
usa qualcosa di comune e non propietario...xche poi quando hai bisogno di pezzi corri il rischio di doverli pagare
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand