Pagina 2 di 8 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 72

A pensar male....

A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Io mi chiedo, è mai possibile che ogni volta che Madri apre un corso, c'è qualche nuovo utente che chiede opinioni e conseguentemente si apre un thread apposito?

Nulla da dire sulla competenza del prof. Madrigrano, ma mi sa che questa sia una tecnica di marketing e autopromozione sfuggita a chi dovrebbe occuparsene.

Non è la prima volta che capita e io per mia natura sono poco propenso a credere alle coincidenze.

Non è la prima volta Enrico ma le ultime 2 se non sbaglio andavo contro alla suddetta a favore dell'altra

non credo quindi in quello che dici.

Almeno ci spero.

Poi

Dmoz ufficialmente non c'entra.
    Si si sa benissimo

Quindi secondo voi mi prendo un'inchiappettata o effettivamente è utile????
    (mi sembra ci siano pareri un po contrastanti).

Inoltre è vero che il corso è lo stesso dell'anno scorso?

Graize!!!

Inoltre è vero che il corso è lo stesso dell'anno scorso?

Graize!!!
    Ma prendere la cornetta e chiederlo a loro? Mandargli una email? In genere chi frequenta un forum sul marketing o è autodidatta oppure il corso l'ha già fatto come potremmo sapere se il corso è quello dello scorso anno?
    A me sembra inconcepibile che si continuino a fare domande simili, poi per carità, c'è di peggio al mondo.

Originariamente inviato da E.L.
    Ma prendere la cornetta e chiederlo a loro? Mandargli una email? In genere chi frequenta un forum sul marketing o è autodidatta oppure il corso l'ha già fatto come potremmo sapere se il corso è quello dello scorso anno?
    A me sembra inconcepibile che si continuino a fare domande simili, poi per carità, c'è di peggio al mondo.
    Telefonata: Buonasera, vorrei sapere il corso vale oppure resto fregato. Io ho fatto il corso dell'anno scorso, è vero che è uguale?
    Segretaria: Si si, allora non venga, sa, è sempre uguale da 3 anni, è un'inchiappettata completa. Le conviene risparmiare i soldi....

Sarebbe utile...
    Siccome so che voi qui siete esperti, volevo solo sapere cosa ne pensavate. Non so perchè poi sono nate tutte queste polemiche.

Consideriamo l'argomento chiuso e basta.

Scusami, tu hai il sacrosanto diritto di chiedere com'è il corso per quanto mi riguarda. Ma permettimi, perchè mai potremmo sapere se il corso è quello dell'anno scorso?

In ogni caso io ho parlato a volte con aziende che fanno corsi di web marketing e non aspettano altro che tu gli faccia domande, rispondendoti in genere gentilmente.

Se tu chiami o invii una mail e chiedi maggiori informazioni loro te le danno. Es. "Buongiorno, vorrei sapere se rispetto all'anno scorso il corso è stato aggiornato e se, invece, viene riproposto il medesimo". Adesso non puoi dirmi che ad una domanda del genere loro non risponderebbero, perchè non ci credo...

Dubito seriamente che un corso SEO oggi possa essere lo stesso dello scorso anno, considerando quando è successo in questi 12 mesi nel mondo dei motori.
    Basta guardare Google: 12 mesi or sono funzionava un certo modo di lavorare per acquisire visibilità, poi una serie di "uragani" hanno rivoluzionato molte cose, eliminato molte certezze.
    Oppure le inclusioni a pagamento: 12 mesi or sono bastava pagare Inktomi, Fast ed Arianna e ci si assicurava la possibilità di entrare nei database delle principali tecnologie di ricerca alternative a Google. Ora Yahoo sta affossando il pay per inclusion per una precisa scelta di pricing ed Arianna lo sta eliminando...
    Non avrebbe vita lunga un corso che non tenga conto di questi cambiamenti.
    Poi quest'anno ci sono anche alcuni interventi di ospiti esterni che, credo, lo scorso anno non ci fossero.

Non entro ulteriormente nel merito della qualità di questo genere di corsi per due semplici ragioni:
    a) non ho mai partecipato a questi corsi, quindi non ho la più pallida idea di come siano impostati
    b) sono uno degli "ospiti esterni" di cui sopra, quindi ogni giudizio potrebbe essere visto come di parte e potrebbe scatenare nuove polemiche, di cui, credo, tutti noi si faccia volentieri a meno

Maxolino, io personalmente l'ho comprato (parteciperò a quello di Roma del 19) su consiglio di qualche amico (a Fabiooooo) e visto i risultati che ha ottenuto (quelli di Fabio).... ne è valsa la pena, quindi ti esprimo del perchè della scelta, essendo un autodidatta e come dice il buon Enrico, cerco di approfondire e confrontare le mie conoscenze. Un consiglio .... bhe chi te lo può dare, ognuno di noi ha un giudizio personale sulle cose magati diverse dagli altri. Io ad esempio ho ascoltato un consiglio di un amico (vedi sopra) e vado .... poi si vedrà.
    Ciao

E.L. Effettivamente hai ragione...
    Dipende dal tipo di domanda che si pone, sperando che siano sinceri, e che non dicano qualche bugiattolina per venderti il corso cmq. (speriamo)

Positano anch'io ho comprato quello del 19 a Roma!
    Magari ci becchiamo la'!!!!

Che poi infatti, i miei dubbi sono nati quando 3 persone mi hanno cominciato a elencare i lati negativi, e a parlar male del sig. Madrigano.

Te sai come funziona il tutto?
    Ci dobbiamo portare qualcosa dietro? (dal semplice blocco degli appunti, che penso ti diano loro, al portatile?)

Grazie
    Ciaoooo

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Ho tenuto spesso corsi di ottimizzazione (ed in generale di Posizionamento sui Motori). Esprimo il mio parere, anche se ovviamente potrei essere considerato di parte. Con quel corso, comunque, non ho alcuna relazione...

Io credo che a certi livelli un corso non possa scendere sotto una certa soglia. Se si è alle prime armi (ed anche qualcosa di più), un corso come quello di Madri è sicuramente utile. Consideriamo:
    - possibilità di imparare qualcosa che non si conosce;
    - confronto con altri (il forum da solo non basta);
    - applicazione di metodi a progetto (molto diverso dal lavorare da soli).

Certo, può capire che si sentano cose che si conoscono già, ma nel mucchio cose nuove se ne sentiranno.

Conosco persone che li hanno frequentati e si sono espressi positivamente.

Per quanto mi riguarda, conosco Sems ( di cui stimo varie persone all'interno) e so che non parteciperebbe ad operazioni di indubbia qualità. Tanto mi basta!
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Permessi di invio