Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
    Utente bannato
    io ho capito quello ma non sono sicuro di *quasi* nulla

Originariamente inviato da rixx
    io ho capito quello ma non sono sicuro di *quasi* nulla
    pero' al mio post hai risposto come se tu lo fossi aspettiamo che sia floberto a dissipare ogni dubbio

Utente bannato
    Ho sviluppato un sito con la ricerca di prodotti in cui è prevista la ricerca libera. Visto che ho inserito una quantità inumana di prodotti, quando effettuo una ricerca libera il tempo di attesa è quasi di 1 minuto e 1/2 (ADSL).
    boh

Floberto interviene....
    Tutti i 1000 record non riesco ad estrapolarli perchè ho inserito alcuni filtri obbligatori come pezza al problema.
    Ho anche salvato delle qry in access e dall'asp interrogato le qry.
    Nonostante tutto, quando eseguo una ricerca oltre al menù a tendina dei prodotti o marca (indicizzati e joinati) con ricerca libera, impiega un'eternità a visualizzare i record trovati.
    La mia domanda era semplicemente se traslando il db da access a mysql otterrei vantaggi oppure no.
    Se non otterrei evidenti vantaggi, non perdo tempo a modificare il sito per adattarlo al mysql.

Grazie
    AF
    Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco! ATTIA!

Utente bannato
    vistooo avevo ragione iooooooooo

se passi a mysql ottieni vantaggi enormi, la mia soluzione resta valida... poi naturalmente anche da quanto vuoi spendere e da che tipo di prodotti sono...se ad esempio si tratta di macchine di lusso un caricamento in js uno lo puo anche attendere...però se ad esempio si tratta di un carrello della spesa tipo quello dell'esselunga(si avvicina la cena e mi viene fame :rollo: )capisci che è un problema...

dici che impieghi una vita a *visualizzare* i prodotti. con cosa li visualizzi?

Per vedere se è un problema di DB esegui la query direttamente in access e vedi cosa ci mette in termini di tempo.
    Se ci mette poco allora è un problema di rendering nel browser,
    altrimenti è un problema di query.

Passare a MySql ti può servire, ma dovresti rifarti tutto quanto, ti faccio la domanda che mi faccio io di solito ... sei disposto a rimettere mano a tutto per passare ad una nuova piattaforma?
    Vale la pena o si può migliorare quello che ho già fatto?

Ti richiedo nuovamente se puoi postare la query lenta.
    Ciao

resto dell'idea che sia un problema di rendering. neanche access riesce ad impiegare un minuto e mezzo per leggere 1000 record (che possono anche sembrare tanti, ma sono una bazzeccola...)

E' quello che penso anch'io.
    Troppo pochi per metterci così tanto, però dipende anche dal JOIN.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    In che modo viene effettuata la ricerca?
    Il filtraggio dei record avviene direttamente sull'SQL o fai qualcosa anche a livello di VBS?
    Hai fatto una prova simulando il filtraggio direttamente su Access? Senza usare ASP, intendo...

Permessi di invio