vedi che è una semplice immagine che può fare chiunque. non ti preoccupare quindi
vedi che è una semplice immagine che può fare chiunque. non ti preoccupare quindi
Io ho fatto così ma vorrei che gli angoli fossero tagliati
codice:<table width="56%" height="500" border="1" cellpadding="0" cellspacing="0"> <tr> <td colspan="2">gdgfd </td> </tr> <tr> <td width="23%" height="408">gfdgfd </td> <td width="77%" valign="top"><table width="100%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0"> <tr> <td height="40" align="left" valign="top">Inserisci immagine con angolo tagliato</td> </tr> </table></td> </tr> <tr> <td colspan="2">bfdb </td> </tr> </table>
gli angoli tagliati non li fai da HTML, ma devi fare l'immagine stessa con gli ancoli colorati come lo sfondo della tua pagina html, cosi nn si vedono e sembrano tagliati.
Ma lo fai sull'immagine, nn sull'html
gli angoli non sono tagliati è l'imamgine che ti fa sembrare così
Ok ma dove devo mettere le imamgin delgi angoli tagliati sul codice??
per tutti e 4 i lati?
Allora.codice:<table width="56%" height="500" border="1" cellpadding="0" cellspacing="0"> <tr> <td colspan="2">gdgfd </td> </tr> <tr> <td width="23%" height="408">gfdgfd </td> <td width="77%" valign="top"><table width="100%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0"> <tr> <td height="40" align="left" valign="top">[img]fondo.gif[/img]</td> </tr> </table></td> </tr> <tr> <td colspan="2">bfdb </td> </tr> </table>
Ti ho messo il codice per l'immagine, e la parte in rosso indica le dimensioni dell'immagine. Cambia i valori numerici con quelli della tua immagine.
Poi devi preparare l'immagine che ti interessa avere come sfondo, la fai grande giusta e ci colori gli angoli (dal programma di editing di immagini) del colore dello sfondo della tua pagina html (bianchi se la pagina è bianca, grigi se è grigia) e la salvi chiamandola fondo.gif. La metti dove hai il tuo file e dovrebbe essere tutto ok.
ok ma così mi viene nella cella interna ma a me serviva sugli angoli in alto quelli destra e sinistra ed quelli in absso capito??
Dunque, io nn so dove devi mettere di preciso l'immagine con gli angoli tagliati, ma secondo me ti serve che faccia da fondo alla tabella.
Quindi tu fai cosi.
Metti tutta la tua tabella (Tabella2) dentro un altra tabella (Tabella1) di una sola cella.
Fai un foglio di stile, e lo applichi alla Tabella1.
Questo foglio di stile deve applicare l'immagine con gli angoli tagliati come sfondo della Tabella1.
Cosi ce l'hai sotto di tutto e vai tranquillo![]()
Così
Capito cosa intendo?