Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
    Originariamente inviato da sisifo
    Tieni conto però E.L. che questa non è una promessa: è una garanzia. Ovvero : non dovessi riuscirci prendo io in carico i costi.

Il discorso è : che differenza ha la garanzia di un primo posto, di una prima pagina e di una seconda pagina. Dal punto di vista del cliente credo che la garanzia di una seconda (o di una terza) pagina serve sì, ma serve a poco (ripeto dipende dalla competitività delle key).
    Scusami garanzia vuol dire che sei certo di realizzare quanto detto. Se non ci riesci allora c'è una contraddizione in termini. Piuttosto si tratta di un contratto, io ti assicuro che farò di tutto per farti arrivare al primo/secondo/... posto e se non ci riesco ti restituisco i soldi.
    Ora io personalmente darei i miei soldi ad uno che mi fa un discorso del genere, chi invece mi scrive solamente: "primo posto garantito" non vedrebbe un centesimo da me.

Poi dipende anche dal cliente se è esperto, difficile o se non lo è, più facile. Io personalmente non do garanzie, faccio solo promesse di "impegnarmi per". Magari otterrò meno clienti, ma risparmio eventuali figuracce e un peggioramento della mia colite.

E poi scusatemi avete la certezza matematica che tra la prima, la seconda e la terza posizione ci sia tutta questa differenza? Avete stistiche che dicono che il primo guadagna più del secondo?
    Io non le ho, a me sembra un risultato eccellente arrivare alla prima schermata di un monitor con risoluzione di 800x600 poi il resto è ciliegina, se ne può fare anche a meno.

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    Originariamente inviato da E.L.
    a me sembra un risultato eccellente arrivare alla prima schermata di un monitor con risoluzione di 800x600 poi il resto è ciliegina, se ne può fare anche a meno.

giustissimo la matà superione della prima pagina è un ottima cosa

Utente di HTML.it
    Prima posizione OK ma su quale sito? Essere primi non sempre è sinonimo che il sito ha quello che la gente cerca, molto spesso è il contrario. Credo sia meglio cercare di dare un ritorno al cliente.

la mancata professionalità di una web agency si riconosce

dal fatto che essa possa garantire una posizione nelle varie serp.

giàè proprio così

1) su quale datacenter mi indicizzi?
    2) se ho opera in inglese, G mi fa vedre una determinata serp, altrimenti me ne fa vedere un'altra..dunque su quale delle due dovrei essere primo?

3) se G banna alcuni siti, automaticamente la posizione del sito in questione nella serp cambia....

i fattori sono infiniti

concludo

le garanzie a riguardo sono fittiz ie, e gli unici che possono garantire solo gli MTR stessi.

P.S. non è una critica è solo un pensiero personalissimo; io di solito parlo con il cliente e gli facico consulenza diretta, spiegandogli in realtà cosa sono veramente i MTR e cos'è il posizionamento.

Ottime argomentazioni.

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

Re: Garantire il primo posto è un errore?

Originariamente inviato da graziemamma
    Io sotto lauta compenza offro anche la prima posizione garantita... dite che è un errore?
    E' un errore necessario
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

Non credo sia necessario

Ti fai pagare in percentuale

1 posizione 100%
    2 posizione -10%
    3 posizione il 10% della seconda e cosi via.....

se la key è pesante e balla si fanno anche i contratti a giorni.

esatto giorgio,

io gli farei pagare a giorni in base alla posizione (ovviamente parliamo di key stratosferiche)

poi tra la 1 2 3 (e forse 4) posizione non cè differenza (la differenza la fa il title)

anzi mi ricordo che tempo fa si diceva che a volte è meglio la 2 o la 3 rispetto alla prima, in quanto più in mezzo al monitor.

Re: la mancata professionalità di una web agency si riconosce

Originariamente inviato da Stealth
    dal fatto che essa possa garantire una posizione nelle varie serp.

giàè proprio così

1) su quale datacenter mi indicizzi?
    2) se ho opera in inglese, G mi fa vedre una determinata serp, altrimenti me ne fa vedere un'altra..dunque su quale delle due dovrei essere primo?

3) se G banna alcuni siti, automaticamente la posizione del sito in questione nella serp cambia....

i fattori sono infiniti

concludo

le garanzie a riguardo sono fittiz ie, e gli unici che possono garantire solo gli MTR stessi.

P.S. non è una critica è solo un pensiero personalissimo; io di solito parlo con il cliente e gli facico consulenza diretta, spiegandogli in realtà cosa sono veramente i MTR e cos'è il posizionamento.

sottoscrivo, anzi copio e incollo sulla presentazione del servizio! :maLOL:
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

beh c'è chi può...

Permessi di invio