Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: virus o dialer?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    le impostazioni delle connessioni non vengono modificate, ma aggiunte.
    Come scriveva Habanero programmi quali StopDialers non risolvono il problema ma lo tamponano, sta poi all'utente rimuovere il/i files dalla macchina.
    Una volta effettuata una scansione con AdAware e SpyBot (dalla modalità provvisoria) verifica se il problema persiste, nel caso come ti è già stato consigliato posta un log di HJT.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it
    Permettimi di dissentire in quanto un dialer l'ho beccato su tripod e questo non aggiungeva connessioni ma modificava le connessioni. Per esempio..tiscali rimaneva come denominazione ma il nome utente veniva modificato, in questo caso con le prime 5 lettere del mio nome utente + altri numeri, la password non era possibile identificarla al momento in quanto c'erano gli asterischi e il numero di telefono cambiato verso destinazioni a € 150 (a detta della telecom).
    Quindi non connessioni aggiunte ma modificate..tutte le connessioni che avevo modificate allo stesso modo.

melboro

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Originariamente inviato da melboro
    Permettimi di dissentire in quanto un dialer l'ho beccato su tripod e questo non aggiungeva connessioni ma modificava le connessioni. Per esempio..tiscali rimaneva come denominazione ma il nome utente veniva modificato, in questo caso con le prime 5 lettere del mio nome utente + altri numeri, la password non era possibile identificarla al momento in quanto c'erano gli asterischi e il numero di telefono cambiato verso destinazioni a € 150 (a detta della telecom).
    Quindi non connessioni aggiunte ma modificate..tutte le connessioni che avevo modificate allo stesso modo.

melboro
    Ti permetto di dissentire ma purtroppo per te (scherzo ) erri.
    Leggiti bene la descrizione di stop dialer....
    http://www.socket2000.com/index.asp?id=1
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente bannato L'avatar di javipampa2
    Originariamente inviato da melboro

melboro
    150 euro!!!
    Anche a me è successo che mi cambia la connessione.Non sono sicurissimo di aver effettuato la connessione perche me ne sono accorto subito.
    Cmq se telecome m'ha bloccato le chiamate 166,internazionali,satellitari ecc m'avrebbero dovuto stoppare.
    E poi telecom non t'avvisa quando vedono un traffico troppo elevato?

Originariamente inviato da javipampa2
    150 euro!!!
    Anche a me è successo che mi cambia la connessione.Non sono sicurissimo di aver effettuato la connessione perche me ne sono accorto subito.
    Cmq se telecome m'ha bloccato le chiamate 166,internazionali,satellitari ecc m'avrebbero dovuto stoppare.
    E poi telecom non t'avvisa quando vedono un traffico troppo elevato?
    In teoria si in pratica... :rollo:
    E' anche nei loro interessi, non installarti un dialer, ma che tu generi traffico verso numeri ad un euro al minuto visto che ci guadagnano pure loro e penso una buona fetta.

Che Sistema Operativo hai? Se hai XP vai su Taskmanager, e controlla su processi se ce n'è qualcuno strano (puoi anche spuntare la casella mostra i processi di tutti gli utenti).

Poi puoi prendere Reg Seeker, per vedere quali sono i processi che partono all'avvio del sistema, e vedere se ce n'è qualcuno strano! (puoi anche farlo manualmente, avvisami se preferisci, e ti spiego come si fa)
    Originariamente inviato da bobix78
    Ho fatto Pannello di controllo->Sistema->Ripristino configurazione di sistema.

Che devo fare ora?
    A proposito, com'è andata?

Utente di HTML.it
    dove trovo quel programma? reg Cleaner va bene?

In effetti non è così facile da trovare...
    L'indirizzo per il download è: http://www.hoverdesk.net/dl/en/RegSeeker.zip
    Il fatto è che non conosco reg Cleaner, poi non ti serve di pulire il registro, ma di trovare i processi in esecuzione, un'altra possibilità è che sia un programma che si nasconde su "C:\WINDOWS\Downloaded Program Files" (sempre che tu abbia XP), e controlla se ci sono programmi ActiveX sospetti (probabilmente ci troverai Shockwave, Macromedia ed a volte un controllo per Windows Update). Fammi sapere

Permessi di invio