la condizione sulla data funziona correttamente... è questo che mi manda al manicomio!!!Originariamente inviato da 99eros9
Hai provato se il problema te lo dà anche con la data? non è che il problema è lato client!.. tanto per escluderne un'altro.![]()
la condizione sulla data funziona correttamente... è questo che mi manda al manicomio!!!Originariamente inviato da 99eros9
Hai provato se il problema te lo dà anche con la data? non è che il problema è lato client!.. tanto per escluderne un'altro.![]()
prova ad assegnare il valore del campo a una variabile... e controllare solo se il suo valore è "". Mi sembrano soluzioni veramente disperate, ma...
Ho modificato così:adesso restituisce:codice:strSQL = "SELECT * FROM ListFiles WHERE ID="&cod Set strREC=ConnDown.Execute(strSQL) if IsNull(strRec("matricola")) then%> <script language="javascript"> alert("Attenzione.\nIl MATRICOLA è nullo") </script> <%Else Response.Write("OK") End IF
Error Type:
ADODB.Recordset (0x800A0CC1)
Item cannot be found in the collection corresponding to the requested name or ordinal.![]()
Il campo matricola nella tua tabella non esiste!
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
grazie Roby, non scherziamo... esiste ed a volte è vuoto per questo vorrei inserire il controllo...Originariamente inviato da Roby_72
Il campo matricola nella tua tabella non esiste!
Roby![]()
Aggiungo che ho manualmente inserito un valore nel campo matricola del dbase e la condizione si verifica perfettamente!!!!VVoVe:
Robycodice:strSQL = "SELECT * FROM ListFiles WHERE ID="&cod Set strREC=server.createobject("adodb.recordset") strREC.Open ConnDown,strSQL if not strREC.EOF then ... ...
www.creamweb.it [v. 3.0]
Scusate ma sono "orbo"... non vedo l'errore, ecco il code completo:codice:Dim cod cod = Request.Querystring("IDCD") Dim ConnDown Set ConnDown=Server.CreateObject("ADODB.Connection") ConnDown.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="& server.MapPath(path&"DBASE.mdb") Dim SQLDown, RECDown, SQL, REC, strSQL, strREC SQL = "SELECT * FROM Percentuali" Set RECDown=ConnDown.Execute(SQL) SQLDown = "SELECT * FROM List_old WHERE ID="&cod Set REC = ConnDown.Execute(SQLDown) strSQL = "SELECT * FROM List_new WHERE ID="&cod Set strREC = ConnDown.Execute(strSQL) Function ConvertiData(data) giorno = Mid(data, InStr(1, data, "/") + 1, InStrRev(data, "/") - InStr(1, data, "/") - 1) mese = Left(data, InStr(1, data, "/") - 1) anno = Right(data, Len(data) - InStrRev(data, "/")) ConvertiData = giorno & "/" & mese & "/" & anno End Function REC.MoveFirst DO WHILE NOT REC.EOF if IsNull(strREC("matricola")) then %> <script language="javascript"> alert("Attenzione.\nIl MATRICOLA è nullo") </script> <% else Response.Write("OK") end if If IsDate(strREC("data")) then data = ConvertiData(CStr(strREC("data"))) else %> <script language="javascript"> alert("Attenzione:\nIl campo Data è nullo.") </script> <% end if if RECDown("CONTENUTO") < REC("CONTENUTO") then %> <script language="javascript"> alert("Attenzione") </script> <% end if
Perché apri tutti quei recordset?
La function mettila in coda o all'inizio della pagina così non da fastidio.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
grazie, apro i recordset per fare successivamente confronti tra dati di tabelle differenti...Originariamente inviato da Roby_72
Perché apri tutti quei recordset?
La function mettila in coda o all'inizio della pagina così non da fastidio.
Roby