per il C va bene, ma il c# è un'altra cosa.
Sun Certified Java Programmer
EUCIP Core Level Certified
European Certification of Informatics Professionals
Ma per farlo?Originariamente inviato da anx721
come faccio con il programma che mi hai consigliato di scaricare?(MinGWStudioFullSetup-2.05.exe)
grazie, ciao!
W magica ROMA!
Non ho capito cosa vuoi sapere, come usare MonGWDevelopperStudio per compilare in C?
o di MonoOriginariamente inviato da LeleFT
Dubito fortemente che con il GCC riuscirai a compilare dei codici C#. Questi codici sono compilabili solamente tramite il compilatore della Microsoft e richiedono l'installazione del .NET Framework!
Ciao.![]()
![]()
La stupidità umana e l'universo sono infinite.
Della seconda non sono certo(Einstein)
Gnu/Linux User
esatto!Originariamente inviato da anx721
Non ho capito cosa vuoi sapere, come usare MonGWDevelopperStudio per compilare in C?![]()
W magica ROMA!
Leggiti questa breve guida che ho fatto:
http://xoomer.virgilio.it/world721/mingw/mingw.html
Grazie !
Grandissimo!:P
ho provato a compilare il mio programma solamente che non capisco perchè mi dà questi warning con questo programma:
codice:#include<stdio.h> main() { int passi,n = 0; scanf("%d",&n); while(n>1) { if(n%2==0) { n = n/2; } else { n = 3*n+1; } passi++; } printf("%d\n",passi); }codice:--------------------Configuration: 3p1 - Debug-------------------- Compiling... 3x+1.c 3x+1.c:2: warning: return type defaults to `int' 3x+1.c: In function `main': 3x+1.c:15: warning: control reaches end of non-void function 3x+1.o - 0 error(s), 2 warning(s)
Per togliere quei due warning devo per forza mettere la main int e fargli ritornare 0...
Perchè?![]()
W magica ROMA!
oppure metti void come tipo di ritorno; se non scrivi niente il compilatore considera 'int' come tipo di ritorno, avvertendoti di ciò col primo warning, e quindi ti dà un altro warning perche il main ritorna int ma non c'è il return; io ti consiglio di scrivere il main come l'ho scritto io, perke è cosi che va scritto in c++.
ma infatti quello che ho scritto io è codice C valido, ma e anche codice c++ valido, a differenza del tuo; se dai al tuo file estensione .c ed è compilato correttamente, allora stai sicuro che è codice C valido.