Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
    Utente di HTML.it
    ragazzi ma state sicuri che non me la sono presa.
    Quello che pero io vi volevo dire e semplicemente di aiutarmi a dire dove stavo sbagliando, non che volevo il problema posto sul piatto d'argento.
    Infatti mi sono rigurdato un po il codice e il testo non veniva visualizzato non perche il codice era sbagliato ma semplicemente perche il file .txt era errato.
    Io scrivevo in formato html ma non mettevo all'inizio di tutto "testo=" questo era il problema.
    Io Vi chiedevo soltanto di indirizzarmi verso il problema e di dirmi se la mia intenzione di caricare l'img in quel modo era giusta o sbagliata, se avrei perso tempo per un impresa impossibile o possibile.
    Era questo che vi chiedevo.
    Non me la sono presa, anzi, io vi ringrazio tantissimo per aver letto il mio forum.
    Se io posso dare una mana indirizzo la persona verso il problema non do la soluzione.
    Il sapere umano, appartiene a tutti.

Bene così per il testo...

Per le immagini esterne devi utilizzare il loadMovie oppure il loadMovieNum.

P.es. poniamo di avere un movieclip vuoto che funge da contenitore, istanziato con "box", scriveremo:

box.loadMovie("miaimmagine.jpg");

Originariamente inviato da docray
    Ciao pasavigin...

non pensavo volessi offendere nessuno... sono 2 annetti che bazzico in questo forum e mi piace proprio perché non si fa mai polemica...
    Tutti sono sempre disponibili ad aiutare tutti.
    Magari fosse così la nostra intera società di egoisti!
    ...
    RAY
    No problem, va bene così!

RAY
    L'ignorante dice... Il colto confuta... Il saggio riflette.

Utente di HTML.it
    pasavign, ce solo un piccolissimo problem.
    Non ho mai utilizzato il loadMovie oppure il loadMovieNum, quindi non saprei proprio dove incominciare.
    Quindi indirizzatemi verso un buon testo.

Per quanto ho capito poi lo script dovrebbe essere cosi

onClipEvent (load) {
    stop ();
    box.loadMovie("miaimmagine.jpg");
    }
    onClipEvent (data) {
    nextFrame ();
    }

dammi conferma

Se lo fai così, va bene. In base al tuo codice devo solo aggiungere il livello all'interno del quale verrà caricato il filmato (ho impostato il livello 1 per fare un esempio)
    La clip che conterrà "miaimmagine.jpg" non viene richiamata da nessun pulsante?

onClipEvent (load) {
    stop ();
    loadMovie("miaimmagine.jpg", 1 );
    }
    onClipEvent (data) {
    nextFrame ();
    }

RAY

Utente di HTML.it
    Lìimg dovrebbe, se cliccata, permettere il collegamento ad una pagina.
    Ora ho solo un piccolissimo problema con il testo, non riesco a fare visualizzare i carattere accentati neanche quando li scrivo in html.
    Come mai!?!

Ritornando al discorso di prima, indicami una guida per sapere come utilizzare il codice loadMovie perche fino ad ora non l'ho mai utilizzato.

Utente di HTML.it
    ok sono riuscito a caricare anche l'img, ma la maschera non funziona.
    Se tu hai visto l'img che avevo messo sul sito vedi che la foto sui lati e sagomata, e quella sagomatura l'ho ottenuta utilizzando una maschera, ma con lo script quella maschera si e andata a farsi un bel giretto , come posso risolvere questo problema? e dovuto allo script o una forma sbagliata dei livelli?

Ora ho solo un piccolissimo problema con il testo, non riesco a fare visualizzare i carattere accentati neanche quando li scrivo in html.
    1_ Assicurati di aver impostato correttamente le proprietà della casella di testo dinamico.

2_ Assicurati di aver dichiarato la variabile all'interno del file di testo esterno (EX: &help =<font color="#FF9900">.: HELP...ecc...ecc...).

3_ Ho avuto lo stesso problema con un testo, e mi hanno dato la soluzione che consiste nel mettere un backslash prima di ogni apice o apostrofo (EX: PIU\' O MENO COSI\'...) Il mio era però un testo inserito in un campo HTML direttamente da AS con l'opzione dell'oggetto TESTO). Prova e vedi se ti risolve anche il tuo.

Ritornando al discorso di prima, indicami una guida per sapere come utilizzare il codice loadMovie perche fino ad ora non l'ho mai utilizzato.
    Beh...la guida all'Action Script che hai all'interno di Flash è esauriente (vai sul punto di domanda e seleziona Dizionario di ActionScript), eccotene un'asssaggio:

loadMovie

Disponibilità

Flash Player 3.

Uso

loadMovie("url",livello/target[, variabili])
    Parametri

url URL assoluto o relativo per il file SWF o JPEG da caricare. Il percorso relativo deve riferirsi al file SWF al livello 0. Tale URL deve trovarsi nello stesso sottodominio dell'URL che contiene il filmato. Per essere usati in Flash Player o verificati in modalità di prova nell'applicazione di creazione di contenuti Flash, tutti i file SWF devono essere memorizzati nella stessa cartella e i nomi dei file non possono includere specifiche della cartella o dell'unità disco.

target Percorso per identificare un clip filmato target. Il clip filmato target verrà sostituito dal filmato o dall'immagine caricati. È necessario specificare un clip filmato target oppure il livello di un filmato target; non è possibile specificare entrambi.

livello Numero intero che specifica il livello in cui il filmato verrà caricato in Flash Player. Quando si carica un filmato o un'immagine in un livello, in Modalità normale l'azione loadMovie nel pannello Azioni diventa loadMovieNum; in Modalità esperto, è necessario specificare l'azione loadMovieNum o selezionarla dalla casella degli strumenti Azioni.

variabili Parametro opzionale che specifica un metodo HTTP per l'invio di variabili. Il parametro deve essere costituito dalla stringa GET o POST. Se non ci sono variabili da inviare, omettere questo parametro. Il metodo GET aggiunge le variabili alla fine dell'URL e si usa in caso di un numero limitato di variabili. Il metodo POST invia le variabili in un'intestazione HTTP separata e si usa in caso di stringhe di variabili di notevole lunghezza.

Valori restituiti

Nessuno.

Descrizione

Azione; carica un file SWF o JPEG in Flash Player durante la riproduzione del filmato originale. L'azione loadMovie consente di visualizzare più filmati contemporaneamente e di passare da un filmato all'altro senza dover caricare un altro documento HTML. Senza l'azione loadMovie, viene visualizzato un solo filmato (file SWF), quindi Flash Player si chiude.

Quando si usa l'azione loadMovie è necessario specificare un livello in Flash Player o un clip filmato target in cui caricare il filmato. Se si specifica il livello, l'azione diventa loadMovieNum. Se invece il filmato viene caricato in un clip filmato target, è possibile usare il percorso target di quest'ultimo per identificare il filmato caricato.

Un'immagine o un filmato caricato in un percorso target eredita le proprietà di posizione, rotazione e scala del clip filmato identificato. L'angolo superiore sinistro dell'immagine o del filmato caricato si allinea al punto di registrazione del clip filmato identificato. In alternativa, se il percorso target è una linea temporale _root, l'angolo superiore sinistro dell'immagine o del filmato si allinea all'angolo superiore sinistro dello stage.

Usare l'azione unloadMovie per rimuovere i filmati caricati con l'azione loadMovie.

Esempio

Nell'esempio seguente, l'istruzione loadMovie è associata a un pulsante di navigazione denominato Products. Sullo stage è presente un clip filmato invisibile con il nome di istanza dropZone. L'azione loadMovie usa questo clip filmato come parametro target per caricare i prodotti presenti nel file SWF nella posizione corretta sullo stage.

on(release) {
    loadMovie("products.swf",_root.dropZone);
    }
    Nell'esempio seguente, un'immagine JPEG viene caricata dalla stessa directory del file SWF che richiama l'azione loadMovie:

loadMovie("image45.jpeg", "ourMovieClip");

Vedere anche
    loadMovieNum, unloadMovie, unloadMovieNum, _level

Se tu hai visto l'img che avevo messo sul sito vedi che la foto sui lati e sagomata, e quella sagomatura l'ho ottenuta utilizzando una maschera, ma con lo script quella maschera si e andata a farsi un bel giretto , come posso risolvere questo problema? e dovuto allo script o una forma sbagliata dei livelli?
    Anche questo inconveniente mi si era presentato una volta ma non ricordo come l'ho risolto... è pasato troppo tempo...se mi mandi il file ci potrei dare un'occhiata...OK?

RAY

Questo invece è l'indirizzo alla guida che mette a disposizione Flash-mx.html.it:

Guida al loadMovie

http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=3&id=29

RAY

Permessi di invio