Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: Natale e Grafica

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti per le risposte. Il mio problema riguarda il fatto che la Home non è stata progettata per l'inserimento di offerte etc., mentre adesso vanno assolutamente inserite. Di qui, l'esigenza di modificare il layout della Home, non completamente ma in parte. Si tratterebbe di un così deleterio approccio? Se si, come limitarne gli eventuali effetti negativi.

secondo me inoltre è possibile, a seconda delle tipologie di articoli trattati (gioielli o merce preziosa in questo caso) che un babbo natale qui e li ridicolizzi il contesto e influisca negativamente sull'immagine dell'attività

Onestamente ridicolizzare mi sembra eccessivo se le cose sono fatte con gusto. Allora anche piazzare un alberello di Natale dentro al negozio ridicolizza!

Considera poi che, non ho statistiche precise sottomano, almeno un 25/30% guarda il sito web di un'azienda e poi passa nel negozio a fare l'acquisto. Quindi il sito diventa una vera e propria vetrina virtuale. Sono certo che anche la vetrina reale avrà i suoi festoni e le sue palline di Natale, perchè no quella virtuale?

Originariamente inviato da E.L.
    Ma secondo voi è ora di farlo o è ancora presto?
    Si inizia a lavorare ora.......per poi pubblicare il tutto già dalla fine di Novembre.

In merito alla discussione aperta da Borgorosso, ritengo indispensabile per un sito e-commerce dare un tocco di Natale al sito. Credo che l'utente apprezzi l'atmosfera Natalizia in cui si va ad immergere e soprattutto apprezzi il fatto che il sito non è morto, fermo ma si adegua al momento. Questo è importante anche per il discorso d'immagine legato ai prodotti in vetrina sempre aggiornati e di ultima uscita.

Utente di HTML.it

Considera poi che, non ho statistiche precise sottomano, almeno un 25/30% guarda il sito web di un'azienda e poi passa nel negozio a fare l'acquisto.
    Concordo con EL. Incredibile il numero di persone che vedono il sito e poi passano al negozio. Quindi bisogna cercare delle forme di comunicazione che coinvolgano anche il sito.

Originariamente inviato da mr Yak
    sì sì, l'8 dicembre, quando si inizia a giocare a carte...
    cmq anche io sono favorevole sempre e comunque, a prescindere(quasi) dal tipo di sito...certo che se uno ha un e-commerce si può sbizarrire, se il sito tratta di analisi chimico-fisiche dell'acqua minerale in condizioni di stress, magari è il caso di essere più pacati.

ah, pongo un'altra domanda più o meno inerente:
    gli auguri tramite NewsLetter li mandate solo a Natale?o anche a capodanno e Befana? vorrei mandarlo ain tutte e 3 le ricorrenze ma non vorrei essere troppo invadente con i miei utenti. che ne pensate?
    mandali PRIMA di natale, come augurio generico per le festività. Pensa a chi professa altre religioni che non prevedono il Natale o lo prevedono in altri periodi.
    Meglio non sottolineare l'evento ma lasciarlo sottointeso.
    Si al logo che individua il periodo graficamente. No ad auguri diretti. Io ho fatto stamare anche del materiale cartaceo per i clienti. Ma sempre con un messaggio beneaugurante in merito alle festività, non diretto al Natale. Alcuni potrebbero non gradire.

Originariamente inviato da mr Yak
    sì sì, l'8 dicembre, quando si inizia a giocare a carte...
    Noooooooo ........io dicevo quando inizio a mettere i RE MAGI

va be si , gioco anche a carte

Borgorosso è un problemino....se riuscissi ad inglobare natale con i cambiamenti sarebbe fantastico.......ma se non si vede il sito non si può giudicare

Onestamente ridicolizzare mi sembra eccessivo se le cose sono fatte con gusto. Allora anche piazzare un alberello di Natale dentro al negozio ridicolizza!

Considera poi che, non ho statistiche precise sottomano, almeno un 25/30% guarda il sito web di un'azienda e poi passa nel negozio a fare l'acquisto. Quindi il sito diventa una vera e propria vetrina virtuale. Sono certo che anche la vetrina reale avrà i suoi festoni e le sue palline di Natale, perchè no quella virtuale?
    concordo.

io facevo un discorso contestuale al prodotto
    pensa alla pubblicità in televisione nel periodo natalizio: gli spot di gioielli (pensa a Damiani) o profumi (KK, Dior) hanno bel altro tenore rispetto agli spot di pandori e panettoni...
    Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

Originariamente inviato da Manuel.s
    io facevo un discorso contestuale al prodotto
    pensa alla pubblicità in televisione nel periodo natalizio: gli spot di gioielli (pensa a Damiani) o profumi (KK, Dior) hanno bel altro tenore rispetto agli spot di pandori e panettoni...
    D'accordo ma anche gli spot di Damiani e Bulgari hanno il loro albero di Natale (o altro simbolo del Natale), voglio dire è solo un discorso di come fare l'aggiunta allo spot o al sito, non di se farlo o meno.

Originariamente inviato da giorgiotave
    presto io lo farei l'8 dicembre eheheh
    Presto???
    Io ho già messo il cappellino di Babbo al logo e Holyday ads a tutto spiano!
    Buone Feste a tutti!

Jingle bells jingle bells...

Permessi di invio