Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: L'esorcista, la Genesi

  1. #11
    Ci sono alcune genialate:

    - La scena di Central Park, che inizia con particolari e primissimi piani, una sorta di scambio tra le nature più intime dei due personaggi, le sensazioni più profonde; poi uno stacco sequenziale sul parco, con colori meravigliosi, come a inserire un dialogo idealista e sognatore nella realtà, così come ci succede di solito quando facciamo congetture utopistiche di riaprire gli occhi e guardarci attorno.

    - Spesso, quando Denzel parla con federali, esercito e gente simile (ovvero "l'autorità"), i visi di queste persone vengono leggermente sdoppiati in quanto l'inquadratura passa parzialmente anche attraverso una lente degli occhiali di Denzel stesso: questo potrebbe rappresentare come lui riesca a vedere oltre quello che tutti i giorni i politici e l'autorità in generale vuole dirci.

    - Nelle scene iniziali, ogniqualvolta si entra in un ambiente domestico, sullo sfondo sonoro è sempre presenta la voce del telegiornale: chi ha visto Farhenheit 9/11 sa avrà già intuito di cosa questo significhi.

    - Quando i due protagonisti entrano in "modalità mamma-comanda", i tempi, le luci e le espressioni sono giostrate in maniera davvero magistrale.

    Non sarà un capolavoro, ma è davvero fatto bene, oltre che terribilmente attuale.


  2. #12
    Visto che nell'OT sono OT mi apro una discussione dedicata.


  3. #13
    bon stasera me lo vedo....

    son andato per prendere butterfly effect ma per l'ennesima volta non era disponibile allora ho ripiegato su questo che ha suo tempo non vidi.. o mi pare di non aver visto, in barba alla mole di lavoro che ho da fare

    se poi mi fa caa mi consolo pensado che bubu ha dato un brutto voto alle bibite che io invece stando a casa posso scegliere on metodico e oppurtuno raziocionio comodamente steso sul divano

  4. #14
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    A me il film come i predecessori fa un sacco di paura..cazzo il prete alla fine vince sempre!

  5. #15
    [supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    A me il film come i predecessori fa un sacco di paura..cazzo il prete alla fine vince sempre! [/supersaibal]


    ecco ora che mi hai detto il finale che lo guardo a fare?

  6. #16
    [supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    A me il film come i predecessori fa un sacco di paura..cazzo il prete alla fine vince sempre! [/supersaibal]
    tsk tsk, proprio tu dovresti sapere che...

    1) la Luce trionfa sempre sulle Tenebre
    2) le Tenebre tornano sempre
    3) la prima regola non e' sempre vera

  7. #17
    ok ho appena finito di vedere il dvd di sto film... ebeh le impressioni , diciamo a caldo, sono che volevo farvi un post iper lungo scritto in uno pseudo latinorum ma pensandoci bene anche se divertente, non vale la pena ripescare vaqui ricordi di latino oramai sepolti per un... beh si per una caaata di ste dimensioni.

    non ha niente di che, anche criticarlo è difficile non avendo basi su cui poggiarsi, non gli si può dire nulla, se non accendersi una sigaretta e con sguardo vaquo, guardare le ore perse a vedere il film, che ti fanno "ciao ciao" con la manina dalla tazza del cezzo....

    unico pensiero alla fine può essere il seguente:

    perchè tanta cura e dedizione per rovinare con sta... cosa... il precedente capolavoro? ecco l'unica cosa che non capisco è questa.
    era stato fatto l'esorcista ed era un capolavoro, ora cosa spinge una persona a fare una caata simile con cosi profondo impegno di mezzi rovinando quindi quello che c'era prima?... no che qualcuno me lo spieghi...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.