Premetto che io ho Win 2000, se tu hai XP forse potrebbe esserci qualche differenza.
Potresti fare una prova così:
-crea un gruppo fittizio (es. gruppo_policy)
-crea un utente fittizio (pippo) ed inseriscilo nel gruppo_policy
-apri MMC e aggiungi uno snap-in come indicato qualche post più su.
Dopodiché gironzola un po' in tutte le opzioni e prova qualche modifica. Agisci per il momento su cose di poco conto onde evitare guai. Allego un'immagine di esempio.
A questo punto le modifiche che hai fatto vengono applicate a tutti gli utenti per mezzo della cartella "GroupPolicy", che trovi in C:\WINNT\system32\GroupPolicy (se non ricordo male è una cartella nascosta, quindi se non la vedi devi attivare l'opzione per visualizzare cartelle e file nascosti)
Per applicare le modifiche solo all'utente "pippo", assegna al gruppo_policy i permessi di lettura/scrittura sulla cartella "GroupPolicy" e levali a tutti gli altri.
Su questo punto ti invito a leggere bene il thread che ho linkato nell'altro post.
Ora prova a loggarti come "pippo" e controlla se le modifiche hanno effetto e poi con un altro utente che invece deve esserne esente (in particolare l'administrator).
Ah...possibilmente prova su un PC sul quale puoi fare qualche esperimento, non partire subito con il server aziendale, sai mai...
Concludo dicendo che questo è il metodo che avevo usato io, forse ce ne sono di più semplici ma io non li conosco.
![]()

Rispondi quotando