Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
    Se vuoi gli mandiamo una mail anche noi per fargli un po di paura, che ne so facciamo finta di aver notato anche testi nostri e che ci stiamo organizzando per fare causa tutti insieme contro di lui....

almeno eliminiamo un sito spazzatura, visto che GG non lo fa....

Originariamente inviato da maniladisco
    Se vuoi gli mandiamo una mail anche noi per fargli un po di paura, che ne so facciamo finta di aver notato anche testi nostri e che ci stiamo organizzando per fare causa tutti insieme contro di lui....

almeno eliminiamo un sito spazzatura, visto che GG non lo fa....
    Se si fa io ci sono...

ci sono anche io, quando e se dovrò mandare qualcosa a sti stronzi (scusate il francesismo) basta che mi avvisiate.
    ah...i miei studi in legge mi portano a sottolineare un aspetto che non è ancora stato sottolineato con efficacia:
    per quanto possano essere dei villacchioni questi che ti hanno copiato, se tu non hai registrato i testi (quindi se non hai un vero e proprio diritto d'autore)mi sa che puoi fare davvero pochino, lascia perdere gli avvocati (ammeno chè tu non voglia rivolgerti a me, in quel caso faresti benissimo... )perchè butti soldi e veleni.

INTIMIDAZIONE!!!!!!!!!!!

Scusa ma sul sito hai il metatag ke indica il copyright???
    E poi lo indiki anke nelle pagine???cioè una scritta tipo:
    © 1997-2004 - Grafica, layout e guide sono di esclusiva proprietà di HTML.it s.r.l.

Io per il mio sito ad esempio uso le news del Tg5 ke sul suo sito nn riporta nessun copyright

Originariamente inviato da carmineabomb
    Scusa ma sul sito hai il metatag ke indica il copyright???
    E poi lo indiki anke nelle pagine???cioè una scritta tipo:
    © 1997-2004 - Grafica, layout e guide sono di esclusiva proprietà di HTML.it s.r.l.

Io per il mio sito ad esempio uso le news del Tg5 ke sul suo sito nn riporta nessun copyright
    la dicitura che menzioni non è indispensabile, i diritti sull'opera si acquisiscono al momento della creazione. Hai mai visto sulla gioconda la dicitura "copyright leonardo da vinci".
    Se il tg5 fa un briciolo di denuncia, ti trovi con il per terra in men che non si dica.

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    basterebbe indicare la fonte della notizia.

Consigli? Nssuno. Io ho fatto così, ispirato da Piccolo Elfo.
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=748692

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Originariamente inviato da rinzi
    basterebbe indicare la fonte della notizia.
    No. Per la legge italiana puoi pubblicare uno stralcio o un brano di un articolo solo nel contesto di un articolo di commento o approfondimento.

In tutti gli altri casi, che sia riportato o meno il copyright, stai commettendo un illecito.

Ovviamente, se rubi un testo a me posso arrivare a farti mandare una lettera intimidatoria dall'avvocato, ma non potrei mai affrontare i costi di un'azione legale (sono costi anche le giornate passate nei corridoi del giudice di pace...) per recuperare se va bene qualche dieci euro.

Se invece rubi ad un'azienda che ha un ufficio legale stipeniato o che intende tutelare la propria immagine sei nei guai, fonte o non fonte.

aggiungerei a quello che dice ferro9 che non sempre una piccola azienda si limita alla minaccia. Io andrei sino in fondo, essendo i miei contenuti direttamente imputabili al mio guadagno, oltre che per violazione dei diritti, lo denuncerei per il danno derivante dal mancato guadagno. La cosa sarebbe ben più complessa.

Ho lo stesso tipo di problema ma leggermente diverso, ossia il caso esattamente opposto.

Vorrei riportare alcune parti (foto e testo) in un mio sito di diario di viaggi che provengono da libri che parlano di quella città.

I libri in questione sono quelli che ho acquistato dal posto in cui mi sono recato in villeggiatura ed un altro acquistato in edicola.

Le parti (in maggioranza e che arricchirebbero di contenuto il sito) verrebbero mescolate a quanto da me descritto dal mio diario personale.

Non sono libri di autori o di chissà quale importanza, sono delle semplici guide turistiche, una delle quali è un libricino allegato ad una rivista acquistata dall'edicola.

In ogni caso, come posso chiedere (penso una semplice email non abbia valore legale) alle case editrici che intendo riprodurre parte della loro opera non per scopi commerciali e che comunque, inserendo nei credits del sito la provenienza gli farei buona pubblicità ?

In caso positivo, e' necessario farsi rilasciare (tramite fax o raccomandata) una dichiarazione del loro consenso per non avere problemi in futuro o non ricevendo risposte entro 30 gg vale il consenso assenso ?

Ho provato a chiedere un preventivo di consulenza a www.studiolegale-online.net ma non avendo mai sperimentato il loro servizio ho timore di spendere dei soldini a vuoto...

Permessi di invio