La JVM è stata scritta in C (o C++, ora non ricordo).
La seconda domanda non ha molto senso: la JVM può essere considerata (anche perchè lo è) un interprete.
Ciao.![]()
La seconda domanda non ha molto senso: la JVM può essere considerata (anche perchè lo è) un interprete.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Originariamente inviato da LeleFT
Ciao.![]()
Dato che è scritta in C come mai non è stata creata* anche una CVM (C++ Virtual Machine) ???
![]()
:rollo:
Esistono anche gli interpreti C++
I've got a bike. You can ride it if you like.
Originariamente inviato da edriv
:rollo:
Esistono anche gli interpreti C++![]()
allora se esistono gli interpreti anche per C++ xchè non posso fare codice c o c++ universalmente valido come per java???![]()
PS: non è che puoi darmi qualche link per scaricare un interprete c++?![]()
Perchè il c e il c++ non sono stati concepiti per questo scopo e in generale per fare cose che non si limitino alla stampa a video con una print o una cout (per C++) i programmi scritti con essiallora se esistono gli interpreti anche per C++ xchè non posso fare codice c o c++ universalmente valido come per java???
richiamano delle funzioni del sistema operativo in cui dovranno girare e SOLO di quello.JAVA invece è nato per essere multipiattaforma quindi per esso è stato realizzato una sorta di strato intermedio (le classi native di java) di classi e metodi che scherma le differenze fra i S.O.Poi ovviamente questo strato alla fine va comunque a usare chiamate del sistema sottostante.Quello che intendo è che uno stesso metodo java è mappato in generale su chiamate di sistema diverse a seconda del sistema operativo in cui girerà il prog java.In c o c++ questo strato intermedio non esiste,dal codice c o c++ tu puoi richiamare direttamente le funzioni di sistema,però di QUEL sistema,quindi a scapito dell'essere multipiattaforma.Ora capisci?Si dovrebeb in pratica progettare delle librerie di classi C++ che formino questo strato intermedio anche in c++ per ottenere quello che vuoi tu.In realtà qualcosa del genere già esiste,ad esempio le librerie wxWidgets.Ciao
Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)
oltre a quelo che ha detto unomichisiada, anche perchè gli interpreti per C[++] sono per solo un OS, non universali (AFAIK).Originariamente inviato da JunkyFunki
![]()
allora se esistono gli interpreti anche per C++ xchè non posso fare codice c o c++ universalmente valido come per java???![]()
PS: non è che puoi darmi qualche link per scaricare un interprete c++?![]()
I've got a bike. You can ride it if you like.
Java paga la sua portabilità in termini di velocità. C++ è molto meno portabile ma immensamente più veloce.