io di solito uso questo:
e nn ho mai avuto problemi di permessi.codice:/dev/hdb1 /mnt/80gb reiserfs defaults,users,umask=000 1 0
Ciau
io di solito uso questo:
e nn ho mai avuto problemi di permessi.codice:/dev/hdb1 /mnt/80gb reiserfs defaults,users,umask=000 1 0
Ciau
umask=000 su filesystem che nn sono vfat non vā...non lo monta propio dando errore sulle opzioni.Originariamente inviato da loden
io di solito uso questo:
Ciau
Ho provato con le soluzioni sopra proposte ma niente...sono riuscito a poterlo montare da utente(aggiungengo users) ma in ogni caso posso scriverci solo da root !!![]()
![]()
Perchč??
Grazie![]()
![]()
Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita...Free as in Freedom...
RISOLTO
č bastato impostare,tramite chmod,che anche "gli altri"(others) tramite il chmod possano scrivere in /mnt/80gb : non era quindi un problema di /etc/fstab ma semplicmente di permessi di accesso alla cartella.
Ora pur avendo semplicemente
/dev/hdb1 /mnt/80gb reiserfs defaults 1 0
riesco a scrivere ANCHE da UTENTE!
Grazie cmq....e spero' sarā utile per altri!![]()
![]()
Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita...Free as in Freedom...