Con quel comando invii variabili e le carichi, ma qui si parla di salvare un file di testo in locale, non di caricarne le variabili...
Con quel comando invii variabili e le carichi, ma qui si parla di salvare un file di testo in locale, non di caricarne le variabili...
h?cusa Nega, ho visitato il sito di Flashstudio e ho notato che non esiste una versione per chi come me, usa il Mac. Esiste qualcosa per la nostra piattaforma?
Grazie
![]()
Dai vita agli anni, non anni alla
vita!
Non mi pare. Adesso stanno iniziando ad uscire i plugin per creare proiettori che funzionino anche sul mac, ma non mi pare ci siano ambienti di sviluppo, al momento...
Ti ringrazio per la risposta solerte. Questo è un problema che mi porto dietro da parecchio tempo (non il Mac, ma lo scrivere i txt). Sto cercando da un sacco di tempo un tutorial per poter aprire e modificare i txt residenti in remoto (sul server). Sarebbe ad hoc quello di Enrico Lai, ma giuro, l'ho provato in tutte le salse, a me non funziona in nessun modo. Esiste un altro tutorial all'interno del sito o da qualche altra parte da sperimentare? Ho chiesto anche a Enrico stesso attraverso il suo sito, ma l'ho preso probabilmnte in un momento un pò pieno e non ho voluto insistere...
Ti sarei grato se mi dessi una mano
Saluti![]()
vita!
Con che linguaggio server side lo devi scrivere?
Vorrei farlo con ASP, che mi sembra un pò meno ostico di PHP, ma se dovesse esserci qualcosa con php, ok...
vita!
...uppino...
vita!
Ad esempio:
chiamato da flash così:codice:<% Dim objFSO, objTextFile Set objFSO = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") Set objTextFile = objFSO.CreateTextFile("C:\Inetpub\wwwroot\file_di_testo.txt") objTextFile.WriteLine request("variabile_da_flash") Response.Write("&scritto=ok&") objTextFile.Close Set objTextFile = Nothing Set objFSO = Nothing %>
codice:var dati = new LoadVars(); dati.variabile_da_flash = "variabile inviata da flash" dati.onLoad = function(success) { if(success){ if(this.scritto == "ok"){ trace("file di testo scritto correttamente"); } else { trace("problemi nella scrittura del file"); } } else { trace("IMPOSSIBILE TROVARE LA PAGINA ASP"); } }; dati.sendAndLoad("pagina.asp", dati, "POST");
Grazie Nega, adesso elaboro subito qualcosa, provo e ti dico...
vita!
Sono partito strasicuro, poi leggendo le righe mi sono un pò arenato... allora, porta pazienza...
Ho creato una pagina con un editor di testo che ho salvato come "pagina.asp" con questo contenuto:
<%
Dim objFSO, objTextFile
Set objFSO = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
Set objTextFile = objFSO.CreateTextFile("C:\Inetpub\wwwroot\file_di_ testo.txt")
objTextFile.WriteLine request("documento")
Response.Write("&scritto=ok&")
objTextFile.Close
Set objTextFile = Nothing
Set objFSO = Nothing
%>
Ho chiamato "documento" la variabile proveniente da flash.
La pathname che hai messo lassù, e fittizia oppure è ok e devo modificare la parte wwwroot con il mio indirizzo e percorso del mio server?
Poi in flash ho posizionato sullo stage un campo di testo input con nome istanza testo_txt e nel primo frame ho messo il codice da te postato:
var dati = new LoadVars();
dati.documento = "testo_txt"
dati.onLoad = function(success)
{
if(success){
if(this.scritto == "ok"){
trace("file di testo scritto correttamente");
} else {
trace("problemi nella scrittura del file");
}
} else {
trace("IMPOSSIBILE TROVARE LA PAGINA ASP");
}
};
dati.sendAndLoad("pagina.asp", dati, "POST");
Ho modificato il nome nella seconda riga con lo stesso nome istanza del textfield dinamico.
A questo punto immagino di dover mettere un pulsante sotto il testo con azioni loadvariables, ecc. ecc. E' qui che mi sono un pò perso...
![]()
vita!