il codice
this.onEnterFram=function(){
foto._x--;
}
l'ho preso da altro post...ma non funge....non ho ancora caricato il png, lo sto provando su di un rettangolo, un movieclip ist=foto
come dovrei agire?
il codice
this.onEnterFram=function(){
foto._x--;
}
l'ho preso da altro post...ma non funge....non ho ancora caricato il png, lo sto provando su di un rettangolo, un movieclip ist=foto
come dovrei agire?
ok ok funonzia....troppo gentili grazie mille, per rallentare la velocità?.....
e se non chiedo troppo mi spieghereste come alle elementari l'action che ho applicato? Grazie troppo gentili
Prova così:
Ora finche la timeline si trova sulla frame che contiene la tua nuvolacodice:inc=1 // variabile per l'incremento fat=0.25 // fattore che puo influire per il rallentamento max=600 // posizione massima della nuvola fuori stage
il clip mc si sposterà da sinistra a destra effettuando in loop il controllo della sua stessa posizione (this._x ovvero mc._x)
se le nuvole devono passare una volta sola, allora suggerisco di eliminare l'enterframe che occuperebbe CPU inutilmente quindi
Ciaocodice:mc.onEnterFrame=function(){ if(this._x<= max){ this._x+=inc*fat }else{ delete this.onEnterFrame } }
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
sei stato gentilissimo, tutto chiaro...deve essere in loop...per farlo tornare indietro?...ciè per avere un effetto "parte da inizio stage sx...arriva lentamente fine dx, ritorna lentamente inizio stage sx.....troppo gentile....
mi spulcio il tuo sito, e un link nel mio in costruzione non te lo toglie nessuno! troppo gentile!
no aspettate ho un problema:
allora nel caso:
this.onEnterFrame=function(){
foto._x++;
}
l'elemento si muove lentamente esce dal filmato, e continua all'infinito. senza ricominciar dal punto "0"
nel caso di:
inc=1
fat=10
max=200
mc.onEnterFrame=function(){
if(this._x<= max){
this._x+=inc*fat
}
}
l'elemento si ferma nella posizione massima "max" e non riparte in loop
come fare?
ma vuoi fare una specie di 360 gradi , o vuoi che vada da destra, quando arriva un certo punto, si torna dietro , o inizia dal punto 0?
Le nuvole almeno che non si tratti una "BURIANA" non vanno avanti ed indietro, in genere sospinte dal vento vanno in una direzione![]()
quindi con uno stage da W=550 e delle nuvole larghe 50
codice:inc=1 fat=0.25 max=600 initX=-50 mc.onEnterFrame=function(){ if(this._x<= max){ this._x+=inc*fat }else{ this._x=initX } }
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
in effetti hai ragione vanno solo in un senso, la mia era curiosità non da applicare alla pratica...ma in futuro, comunque adesso ricomincia in loop
Perfect! grazie
Allora se è per studio....
inc=25
fat=0.25
max=600
initX=mc._x-50
avanti=true
codice:mc.onEnterFrame=function(){ if(avanti){ if(this._x<= max){ this._x+=inc*fat }else{ avanti=!avanti } } if(!avanti){ if(this._x> InitX){ this._x-=inc*fat }else{ avanti=!avanti } } }
Ciao![]()
io con AS ho fatto questo, ti sembra abbastanza reale?son quattro funzioni che si richamano a vicenda due a due