Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: gestionale

Utente di HTML.it L'avatar di X_Gold*
    Originariamente inviato da rixx
    ricapitolando:
    cè un webserver a cui devo fare il sito web vogliono un gestionale che permetta agli utenti paganti di gestire i file invece che via ftp tramite appunto un gestionale, quindi dare permessi uploadare cancellare modificare spostare i files nel loro hosting...ed è ok ovvero se io faccio una piccola applicazione asp che permetta di fare queste cose e chi si trovi in ogni root dei vari siti...ci siamo?
    ma se uno me lo apre via ftp mi vede i files e non è carino

basta che non apri l'accesso in ftp... a che serve scusa ? se tutto deve funzionare senza ftp ???

e poi non è detto che tu debba mettere i file del gestionale in tutte le cartelle, ti basterebbe metterla in una protetta e nelle root metti solo la maschera.
    Salve, sono Folder... Mox Folder , e questa è la mia collega Dana Shell(y) , insieme lavoriamo su i misteri di *.files, da quando gli alieni hanno rapito mia sorella (Mdb-Database Folder) il nostro impegno per sopprimerli da tutti i pc ed eliminare i file corrotti è diventato concreto.

Insieme formiamo gli X_Gold.

Utente bannato
    codice:
    basta che non apri l'accesso in ftp... a che serve scusa ? se tutto deve funzionare senza ftp ???
    forse mi sono spiegato male è un tool in più devono essere disponibili entrambi, ftp e manager

codice:
    e poi non è detto che tu debba mettere i file del gestionale in tutte le cartelle, ti basterebbe metterla in una protetta e nelle root metti solo la maschera.
    si non intendevo in tutte le cartelle ma la pagina dovrebbe essere comunque (almeno per come l'ho studiata io)nella root, si tratta appunto di una sola pagina che fa tutto, ma come la proteggo? come faccio in modo che non si veda? ed è sicuro? graize

codice:
    forse mi sono spiegato male è un tool in più devono essere disponibili entrambi, ftp e manager

codice:
    si non intendevo in tutte le cartelle ma la pagina dovrebbe essere comunque (almeno per come l'ho studiata io)nella root, si tratta appunto di una sola pagina che fa tutto, ma come la proteggo? come faccio in modo che non si veda? ed è sicuro? graize

ok forse non avevo ancora afferrato che non era un programma che girava su un server tuo (unico e tu affittavi lo spazio), ma bensi è un programma che cedi ed ognuno se lo carica sul suo server, giusto ?

se è cosi' adesso ci studio un po sopra, tanto ora non ho nulla da fare
    Salve, sono Folder... Mox Folder , e questa è la mia collega Dana Shell(y) , insieme lavoriamo su i misteri di *.files, da quando gli alieni hanno rapito mia sorella (Mdb-Database Folder) il nostro impegno per sopprimerli da tutti i pc ed eliminare i file corrotti è diventato concreto.

Utente bannato
    si esatto è cosi! anzi precisamente sarebbe da installare di default su ogni dominio aperto..grazie!
    a buon rendere

Utente bannato
    non era un programma che girava su un server tuo (unico e tu affittavi lo spazio),
    però anche questa sarebbe un alternativa...se ogni utente si puo gestire il suo spazio web..ma come farebbe a funzionare?

si esatto è cosi! anzi precisamente sarebbe da installare di default su ogni dominio aperto..grazie!
    a buon rendere

figurati... appena mi si accende la lampadina ti faccio sapere...

iiiiihhhh trunc... trunc... trunc... (è un po arruginita )macchina in avvio.... attendere... attendere...

Utente bannato
    Originariamente inviato da X_Gold*
    figurati... appena mi si accende la lampadina ti faccio sapere...

iiiiihhhh trunc... trunc... trunc... (è un po arruginita )macchina in avvio.... attendere... attendere...
    :rollo:

però anche questa sarebbe un alternativa...se ogni utente si puo gestire il suo spazio web..ma come farebbe a funzionare?
    se si tratta di hosting condiviso :

l'applicazione risiede in una cartella chiamiamola "madre" al di fuori delle cartelle accessibili in ftp, supponiamo che nel server hai una cartella dove contieni tutti i vari domini (chiamiamola webs), ed un altra con il tuo sistema di upload sul server, a questo punto per ogni dominio creato fai un sotto dominio che sarà collegato alla cartella "gestione" del tuo server (vale a dire la cartella madre), quando qualcuno fa un upload dalla gestione il sistema gestisce tramite autenticazione le cartelle dove dovra' fare la modifica, ma senza stare fisicamente nella cartella webs.

ad esempio :

un utente prende un dominio presso te, chiamiamolo pippo.com, il suo indirizo IP interno sarà 192.168.0.50 e la sua cartella sarà g:\inetpub\webs\pippocom
    nella configurazione del server ci sarà anche una cartella (g:\inetpub\filemanager) che risponderà all'indirizzo interno 192.168.0.1
    quindi nel dns risulterà una situazione del genere :
    pippo.com = 192.168.0.50
    gestione.pippo.com = 192.168.0.1
    ora quando l'utente vuole entrare in gestione per fare un upload, digiterà gestione.pippo.com e gli si aprirà una pagina di login, a questo punto nel db ci sarà una corrispondenza ip-cartella o utente-cartella che determinerà le direttive per lavorare con il file system
    , quindi l'utente si ritrova la sua serie di possibilità ma senza passare per il suo spazio, ma comunque accedendo con il suo nome di dominio, qualsiasi cosa farà il sistema potra gestirlo da una cartella a l'altra senza problemi.

a questo punto anche accedendo in ftp alla sua cartella non vedra mai il contenuto della cartella madre dove risiedono il file per upload http.

Utente bannato
    credo di aver capito (spero )
    in sostanza faccio condividere in ogni dominio la cartella file manager esatto? quindi funzionerà come se fosse in ogni dominio ma sarà solo una e da un altra parte..esatto?

ho fatto io una pagina che mi permette appunto di visualizzare tutti i files di dove è ubicata percui in teoria varierebbe in base a dove viene condivisa e funzionerebbe egregiamente credo

ora l'unica cosa che in sostanza manca a questa pagina e la funzionalità di modificare i permessi alle cartelle, ma non c'era una libreria nativa per fare questo? eppure ero sicuro di averne letto da qualche parte..
    ps: comunque se ti interessa ti posso inviare il file di gestione per sapere che ne pensi/pensate

si, in linea di massima si, dopo do un occhiata per vedere se trovo la dll, diversamente (ma deve esserci) si puo' sempre fare un componente.

Permessi di invio