FTPExplorer
Qui puoi scaricarlo.
FTPExplorer
Qui puoi scaricarlo.
La luce è più veloce del suono,ecco xchè alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano
l'ho installato ma non è freeware!!
ed infatti nella pagina che tu mi ha segnalato per scaricarlo (da dove l'avevo scaricato pure io poco prima) è scritto:
FTP Explorer is shareware . This means you can download it and try it for up to 30 days to determine if it will meet your needs. After the trial period, you are asked to pay a license fee of $35
cerco ftp freeware
Ops chiedo scusa, ricordavo fosse freeware.![]()
La luce è più veloce del suono,ecco xchè alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano
quello che noto è che la "praticità e semplicità GRAFICA" presente in cuteFTP (versione 4.2) non si trova nè in filezilla nè in smartFTP , che (pur essendo free) dimostrano di essere validissimi software veramente ricchi di opzioni. ma non tutti noi siamo "capaci" di comprendere l'uso di questi software in modo intuitivo (pensiamo a un adulto poco abituato al PC). perciò in questi 2 giorni ho cercato un "Client FTP" che si può adattare alle esigenze di semplicità che a volte sono necessarie. tuttavia qui stiamo cercando una valida alternativa FREE a cuteftp per un "utente medio del web"
io di cute ftp apprezzo la linearità E ORA DIRò ALCUNE AFFERMAZIONI in cui spiego perchè ritengo che cute ftp è il "modello" da tenere presente per scegliere un Client FTP (free) adatto a un "utente medio del web" per mettere online il suo sito e aggiornarlo ogni tanto. se mi smentite, mi fate piacere (può essere infatti che qualche possibilità di personalizzare filezilla e\o smarFTP può essermi sfuggita). prego indicarmi come fare. grazie
VANTAGGI CUTE FTP:
PUNTO A - all' apertura si apre una schermata che ti chiede a quale sito ftp ti vuoi collegare (se uno ha più siti è comodissimo)
QUESTA SCHERMATA CHE SI APRE SUL PROGRAMMA VERO è PROPRIO non si trova nè in filezilla nè in smartFTP
PUNTO B - CuteFTP ha solo 2 finestre (sinistra e destra + uso del drag&drop)
filezilla e smartFTP adottano invece più finestre per permattere una valida navigazione (vista locale e vista remoto) che alla fine crea solo più complicazioni nellìorientarsi
PUNTO C -presenza del tasto (vicino le finestre di navigazione)che permette di andare alla cartella superiore, quando si naviga tra le cartelle
QUESTO TASTO non si trova nè in filezilla nè in smartFTP
PUNTO D -presenza, nel menù per navigare nelle cartelle, della possibilità di andare rapidamente anche al "desktop" e ai "documenti" (e non solo su A: C: D: ...)
QUESTA possibilità non si trova nè in filezilla nè in smartFTP
------------
inoltre le alternative a questi 2 più famosi freeware(filezilla e smartFTP) di solito o hanno una grafica vecchia (con assenza di drag&drop) oppure sono graficamente belli e "pratici" ma sono privi di opzioni come il "esporta/importa impostazioni" utile quando si cambia pc.
uno forse ci sarebbe Core FTP lite: semplice graficamente (ricorda cuteftp 4.2), inglese di facile comprensione, freeware
MANCA SOLO LA POSSIBILITà DI SALVARE LE IMPOSTAZIONI, MA per caso
sareste in grado di capire quale file è da salvare dalla cartella "c:/Programmi..." per fare il backup delle impostazioni in modo da salvarle?
Core FTP lite si scarica da qui http://www.coreftp.com
![]()
mi aiutate a individuare e salvare il file che conserva queste impostazioni: sito ftp, username e password in Core FTP lite?
Filezilla o SmartFTP.
Con filezilla ho però riscontrato alcuni problemi con l'import delle impostazioni.
a seguito di ricerche Core FTP Lite è risultato essere l'alternativa free che meglio si avvicina alla grafica e alle funzioni di CuteFTP 4
Core FTP Lite non ha tutte le funzioni di Filezilla e SmartFTP, ma è lo stesso più che accettabile e meno confusionario per un utente poco esperto (e non dite che non è vero, perchè basta fare le ricerche e troverete gente che chiede se esiste qualcosa di più semplice e inoltre potete anche vedere come molta gente ancora oggi preferisca vecchi programmini ben più scarni e immediati rispetto a quelli attuali pieni di funzioni:
caratteristiche di Core FTP Lite (freeware)
- drag&drop con 2 finestre (proprio pc e server ftp)
- log degli eventi in tempo reale
- inglese di immediata comprensione
- possibila di navigare sul PC non solo partendo da "A: , C: , D: ..." , ma anche da "Documenti" o dal "Desktop" ( e questa possiblità manca a Filezilla)
- possibilità di gestire la scelta della connessione da effettuare semplicemente attraverso un pannello ("Site manager") che si presenta all'apertura del programma
NON PRESENTE LA POSSIBILITà DI SALVARE I DATI e le impostazioni . FORSE LI MEMORIZZA PERò IN QUALCHE FILE (C:/programmi...) oppure nel registro di windows???
qualcuno riesce a capire dove li salva?
perchè se si riesce a individuare il file , basterà salvarlo e il gioco è fatto
chi mi da una mano?
fatto!!! c'è pure la funzione import/export!!! era solo un po' nascosta!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ho trovato questo su internet:
Is there an easy way to back up all the sites that I have in CoreFTP lite?
The import/export option has been added to the CoreFTP lite version 1.3. Right click on the listing of sites in the Site Manager, and export to a file (that can be imported) .
WOWWWWWW![]()
![]()
![]()
provato!!!!
a mio parere CoreFTP lite è il clientFTP più facile da usare.
poi si potrà dire che ci sono quelli più completi e darò loro ragione. ma al momento sono a favore di CoreFTP lite
grazie a tutti per aver partecipato![]()
ma tutto questo thread e un tutorial ?![]()
guarda che non mi paga mica la software house di CoreFTPOriginariamente inviato da Cesar
ma tutto questo thread e un tutorial ?![]()
![]()
magari...![]()
è solo che in queto forum si dice sempre e soltanto o filezilla o smartftp . e invece non è vero!!!e i confronnti fatti da me sono chiari e ho portato varie argomentazioni e sono stati fatti su circa 15 freeware (quelli più o meno conosciuti da tutti)
![]()