Dell'Orto Fabio
Edp manager // WebMarketer
Informazioni e notizie migliori orologi da polso - Il mio punto di vista sul mondo seo
Se si acquista un dominio con pr elevato che tratta dell'argomento X non c'è il rischio una volta acquistato e trattando poi dell'argomento Y (meno appetibile) perda in "potenza"? Cmq certo è sempre meglio partire avvantaggiati...
Quello che mi interessava è il prezzo (+/- ovviamente) di un dominio con PR6 (abbondante) (senza alcuna tema) e con più di 100 pagine col PR5 (abbondante) ognuna..
Visto che ci sono tantissimi webmaster disposti di pagare per un link da un sito con PR6 diciamo circa 50-100 euro al mese (mantenendo 20-25 link in uscita) quindi un dominio del genere potrebbe far guadagnare circa 1250 - 2500 mensilmente..
:master:
mah.. per me vale poco. metti 25 link e perdi il pr trasferito perchè te lo bannano.
direi se riesci a 1000 euro dovresti piangere dalla gioia....
Beh, stai fantasticando Grin ^-^
Ok, non ti dirò che il PR non conta ma ti dirò una cosa ovvia: che il PR cambia ^-^
Se qualcuno lo compra e cambia le pagine (ad esempio aggiungengo link verso l'esterno) oppure perché cambiano i link esterni "articiali" o "artificiosi" che hai messo, si ritrova con PR 5 e il valore depauperato ^-^.
Rimborsi tu?
Però non sono così contraria come sembra.
Se il prezzo è equo si può giustificare un "investimento" a rischio come questo.
![]()
tecnovillana ^-^
Ah, cosa vuol dire "PR 5/6 abbondante "?![]()
tecnovillana ^-^
più che sulla base di un pr io fare il prezzo su cose più stabili come la data di registrazione del dominio. se è vecchia può far gola.
oppure un report di statistiche degli accessi, prendere un sito già ben avviato può avere il suo peso.
altro aspetto è il numero di backlink e pagine indicizzate.
insomma tutte cose che è vero non sono assolutamente fisse (forse tranne la data) ma che hanno una solidità maggiore che non un pr che oggi c'è, domani una mossa sbagliata tua o di altri ed è perso.
Grin c'era un sito che faceva un calcolo automatico sia del valore di un dominio che di un link, tu gli buttavi in un form alcuni dati, tipo il settore, il numero di utenti ed altro e ti dava un valore in dollari.
Vorresti il link? Trovatelo, ho formattato il pc a casa (ce l'avevo lì) e mi sono perso i preferiti!
Mi spiace, cmq è una traccia!
Davvero? E dove li trovo questi webmaster? Non è un po' troppo?Originariamente inviato da grin
Visto che ci sono tantissimi webmaster disposti di pagare per un link da un sito con PR6 diciamo circa 50-100 euro al mese (mantenendo 20-25 link in uscita) quindi un dominio del genere potrebbe far guadagnare circa 1250 - 2500 mensilmente..
la mia società sarebbe disposta a spendere un bel po' per un siffatto dominio.................![]()
![]()