Mi quoto da solo!Originariamente inviato da Roby_72
I campi dopo il VALUES vanno tra virgolette se sono campi numerici (come nel mio esempio) altrimenti anche tra apici se sono campi di tipo testo.
Roby
Roby
Mi quoto da solo!Originariamente inviato da Roby_72
I campi dopo il VALUES vanno tra virgolette se sono campi numerici (come nel mio esempio) altrimenti anche tra apici se sono campi di tipo testo.
Roby
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
ok, capito grazie!!
adesso ho un problemino col ciclo!![]()
grassie!!codice:strNome = request.Form("nome") strTitolo = request.Form("titolo") strMessaggio = request.Form("messaggio") strStore = request.Form("idstore") strData = Date() arr_strStore = split(strStore, ",") for xx = 0 to UBound(arr_strStore) For each arr_strStore in qua non so che mettere Dim rs_01 Set rs_01= Server.CreateObject("ADODB.Recordset") rs_01.ActiveConnection = MM_conn_blocconote_STRING rs_01.Source ="INSERT INTO tblblocco (store,autore,titolo,testo,data)VALUES ('"& trim(arr_strStore(xx))& "','"&strnNome&"','"&strTitolo&"','"&strMessaggio&"','"&strData&"')" rs_01.CursorType = 0 rs_01.CursorLocation = 3 rs_01.LockType = 3 rs_01.Open() MM_conn_blocconote_STRING.Execute Next rs_01.Close() Set rs_01= Nothing
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
Il ciclo di cosa?
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
dovrei scrivere nel db un record per ogni numero splittato!
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
non devi farne uno solo di ciclo? ...o
codice:for each valore in arrStore 'oppure for x=0 to Ubound(arrStore)
La passera non dura perchè Sypher la cattura!
"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"
ok allora dovrebbe essere giusto cosi... ma non funziona!
mi da errore sulla riga:codice:dim strNome, strTitolo, strMessaggio, strData, strStore strNome = request.Form("nome") strTitolo = request.Form("titolo") strMessaggio = request.Form("messaggio") strStore = request.Form("idstore") strData = Date() arr_strStore = split(strStore, ",") for xx = 0 to UBound(arr_strStore) Dim rs_01 Set rs_01= Server.CreateObject("ADODB.Recordset") rs_01.ActiveConnection = MM_conn_blocconote_STRING rs_01.Source ="INSERT INTO tblblocco (store,autore,titolo,testo,data)VALUES ('"& trim(arr_strStore(xx))& "','"&strnNome&"','"&strTitolo&"','"&strMessaggio&"','"&strData&"')" rs_01.CursorType = 0 rs_01.CursorLocation = 3 rs_01.LockType = 3 rs_01.Open() MM_conn_blocconote_STRING.Execute Next rs_01.Close() Set rs_01= Nothing %>
rs_01.Close()
![]()
non ci vanno le parentesi......
if u are junior then Hallo!!!
if u are senior then Cool!!!
if u are a lady then Hi baby!!!
http://www.solamentegratis.it
mi da lo stesso identico errore anche senza...Originariamente inviato da superesse
non ci vanno le parentesi......
Errore di run-time di Microsoft VBScript error '800a01a8'
Necessario oggetto: ''
users/blocconote/nuovo1.asp, line 29
mmmm quella'pertura di connessione in quel modo non la sopporto...![]()
Fai così:
Nella variabile "dbPath" metti il percorso corretto del tuo db.codice:dbPath = server.mapPath("/mdb-database/tuodb.mdb") dbConnString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source="& dbpath set objConn = server.createObject("ADODB.Connection") objConn.open dbConnString strSQL="INSERT INTO tblblocco (store,autore,titolo,testo,data)VALUES ('"& trim(arr_strStore(xx))& "','"&strnNome&"','"&strTitolo&"','"&strMessaggio&"','"&strData&"')" objConn.Execute strSQL objConn.Close set objConn=nothing
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
![]()
![]()
![]()
l'errore è:codice:dim strNome, strTitolo, strMessaggio, strData, strStore strNome = request.Form("nome") strTitolo = request.Form("titolo") strMessaggio = request.Form("messaggio") strStore = request.Form("idstore") strData = Date() arr_strStore = split(strStore, ",") for xx = 0 to UBound(arr_strStore) dbPath = server.mapPath("c:/inetpub/wwwroot/dati/blocconote.mdb") dbConnString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source="& dbpath set objConn = server.createObject("ADODB.Connection") objConn.open dbConnString strSQL="INSERT INTO tblblocco (store,autore,titolo,testo,data)VALUES ('"& trim(arr_strStore(xx))& "','"&strnNome&"','"&strTitolo&"','"&strMessaggio&"','"&strData&"')" objConn.Execute strSQL next objConn.Close set objConn=nothing %>
Errore di run-time di Microsoft VBScript error '800a01a8'
Necessario oggetto: 'objConn'
users/blocconote/nuovo1.asp, line 28
![]()