mi pare ovvioOriginariamente inviato da optime
hai controllato la memoria del server?
mi pare ovvioOriginariamente inviato da optime
hai controllato la memoria del server?
secondo te non è come la penso io?Originariamente inviato da supergeniux
Permettimi un mega LOL![]()
eccola
codice:<% strAccessDB = "/db/MioDB.mdb" Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") strCon = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ=" & Server.MapPath(strAccessDB) Conn.Open strCon query = "SELECT * FROM tblUtenti" set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") rs.Open query,Conn,3,3 for i=0 to 100000 Execute("set rs" & i & " = rs") Execute("set Conn" & i & " = Conn") next Response.Write rs1.RecordCount & " x " & i & " " %>![]()
che le var vengano distrutte è documentatoOriginariamente inviato da willybit
Io non chiudo mai e non setto mai a nothing ne' connessioni ne' recordset... secondo me non serve a nulla. Al termine dell'esecuzione della pagina tutto quello che è stato allocato (che non sia sessione o applicazione) viene eliminato.
quello che non sai è che la memoria viene liberata "quando va al server"
settandole a nothing si obbliga il server ad un garbage "immediato"
ms è a consigliare di farlo
![]()
ho come l'impressione che la tua pagina sia un po' "falsata". prova questa
codice:ConnStr = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;" ConnStr = ConnStr & "Data Source=X:XXXXXXXXX.mdb;" ConnStr = ConnStr & "Persist Security Info=False;" SQLQuery = "SELECT * FROM tabellaxxxx" cnObjectName="ADODB.Connection" rsObjectName="ADODB.Recordset" For i=1 To 100 Execute ("Set cn" & i & " = Server.CreateObject(cnObjectName)") Execute ("cn" & i & ".Open ConnStr") Response.Write " CN...: " & i Execute (" Set rs" & i & " = Server.CreateObject(rsObjectName)") Execute ("rs" & i & ".Open SQLQuery, cn" & i) Response.Write " RS...: " & i Next
Ma assolutamente no...Originariamente inviato da willybit
secondo te non è come la penso io?
[OT]
supergeniux, il web non è al momento visibile quindi non ho un link da darti...
[/OT]
Raga oltre la questione del chiudere o non chiudere sti benedetti oggetti conn ed rs mi rispondete anche alle altre domande sull'ottimizzazione?
- è meglio chiudere la conn ed i rs subito dopo averli utilizzati oppure chiuderli in fondo alla pagina è indifferente?
- l'utilizzo del GetRows per evitare l'utilizzo diretto dei recordset per la visualizzazione dei dati prelevati dal db è valido?
- è meglio concentrare il codice ASP nel numero mino possibile di blocchi in modo da ridurre i tag <% e %> all'interno della pagina?
- la presenza di 4 o 5 include in una pagina appesantisce troppo la stessa?
Grazie mille...
sono esatte e funzionali all'ottimizzazione tutte le metodologie che hai elencato.
Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.
Grazie mille ZeroCool981...
![]()