Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    per lo schermo nero guarda di avere messo in /etc/modules l'agp della tua scheda video

poi puoi provare a ritoccare XF86Config-4
    lo faceva anche a me e aggiungendo una riga sotto la sezione dei driver poi ho risolto

io ho nvidia come scheda ed ho messo

Section "Device"
    Identifier "Generic Video Card"
    Driver "nvidia"
    Option "NvAGP" "1"
    EndSection

Option "NvAGP" "1" questa è l'aggiunta

per il config della kanotix puoi farlo tranquillamente anche se non è detto che poi riesca a riconoscerti tutto come kanotix
    queste distro' hanno degli scripts di boot per il riconoscimento harware che debian probabilmente non avra'

Utente di HTML.it
    per quanto riguarda il modules.conf mi carica lo stesso dell'altro kernel, comunque il modulo per l'agp dovrebbe già caricarlo. Per la scheda video. è una Radeon YM 16 Mobility, non so qual'è l'eventuale opzione da aggiungere, ma provo a cercare.

prova ad aggiungere
    Option "AGPMode" "1"

Utente di HTML.it
    ho provato, ma nulla

Utente di HTML.it
    riesumo il thread. Installando il Kernel 2.6.9-1-386 funziona (non andava per una banale questione di sim-link che puntavano ad un altro file). Li ho eliminati ed ora va). Ho anche provato installare lo stesso Kernel della serie "686" perchè ritengo che per il mio PC dovrebbe essere più performante, (ho sempre usato kernel "686, ol PC è un P3 1200), ma non c'è verso di far comparire qualcosa sul monitor. Ho anche provato i suggerimenti di ieri di Andy, ma nulla. qualche altra idea per un ulteriore tentativo ?

Ancora grazie

prova a mettere agp 0 invece che 1
    o 4

la debian ha tutti i pacchetti ottimizzati per 386 le prestazione non cambiano minimamente comunque

guarda anche anche che ti abbia caricato i moduli con modconf
    e controlla l'agp della tua mobo
    # modprobe agpgart
    # modprobe radeon

prova ad aggiungere una riga

Option "UseFBDev" "false"

Utente di HTML.it
    Ho provato, ma nulla. se metto AGP "0" non parte più X, comunque non è un grosso problema. Per il momento mi tengo il "386".

Ora devo risolvere il problema del riconoscimento della Quickcam. La Kanotix è compilata con un apposito modullo (quickcam) che viene caricato, invece nei Kernel che ho io non c'è. Ora mi cerco qualche howto per la ricompilazione del kernel 2.6, poi smanetto un pò, magari prendendo come modello il config della Kanotix. Ma mi sa che mi rifarò vivo presto ...

Per ora grazie per i consigli

Ciao

Permessi di invio