Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    Non "riassunti", ma periodi (grammaticalmente da punto a punto).

Semplicemente credevo esistesse un software che, ad esempio, ordinasse le varie frasi di un testo attraverso alcuni criteri (come quello della densità suggerito da Pier0) tanto cari ai motori di ricerca.

In modo che, se ne escono centinaia (testi molto lunghi), ordinati per comparire ai primi posti nei motori, io potrei scegliere non il primo, che mi garantirebbe un miglior posizionamento, ma ad esempio il sesto (o il sesto e il settimo che si susseguono anche nel testo di base), che contenutisticamente è più aderente a quello che voglio comunicare riguardo all'intero testo.

Era una domanda, tutto qui.
    Se non esiste nulla, potrebbe essere un buon suggerimento a qualche programamtore...

Utente di HTML.it
    Credo sia comunque un'impresa ardua un software che faccia quello che dici, esistono si software che fanno varie analisi sulle pagine ma danno un piccolo aiuto rispetto alla mole di lavoro necessaria. Le pagine vanno sempre rifinite "a mano".

Onestamente non saprei valutare il grado di difficoltà per la realizzazione di un software del genere.
    Certo non parlo di valori dettagliati che potrebbero derivare dalle combinazioni delle parole con tutte le altre, per le quali il calcolo si farebbe piuttosto complesso.
    Come pure non credo che, rimanendo in tema di densità delle parole analizzare la stessa su qualche centinaio di frasi, ci voglia un computer grosso quanto quello della Nasa.

Pensate alle testate giornalistiche on line e al beneficio che ne trarrebbero. E al guadagno per il programmatore...

Quando e se qualcuno partorirà fatemelo sapere...ciaooooooo

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Se il tuo intento è di creare un riassunto di qualità letteraria credo che nessun software possa ragionevolmente sperare di poter competere con un uomo ancora per qualche anno, se invece il destinatario del prodotto finale è un motore di ricerca credo che molti qui (io per primo) si siano fatti qualcosa del genere.

L'argomento però sembra essere tabù perchè potrebbe essere assimilato a tecniche "non etiche" che sarebbero quelle tecniche che se le usano gli altri sono deprecabili (scusassero l'itagliano, ma credo renda l'idea...).

Se invece le usano grosse agenzie di SEO sono fighe.

Esattamente scegliere uno o più pezzi da offrire ai motori di ricerca, perchè maggiormente richiesti o perchè confezionati meglio in base ai loro criteri.
    L'argomento però sembra essere tabù perchè potrebbe essere assimilato a tecniche "non etiche"
    Mica si tratta di fornire contenuti falsi o creati ad arte.

Quando si fa la prefazione ad un libro si scelgono i pezzi "migliori" o anche quando voglio vendere qualsiasi prodotto, espongo il pezzo più rappresentativo. E non è difficile individuarlo. Ma nel caso dei motori di ricerca la cosa si fa più complicata, per cui è necessario un aiutino...Non vedo cosa c'è di male.
    se invece il destinatario del prodotto finale è un motore di ricerca credo che molti qui (io per primo) si siano fatti qualcosa del genere
    Quindi non è una questione di difficoltà di realizzazione...
    E' che i grandi non vogliono scoprire le loro carte...
    Ma perchè allora alcuni software dello stesso genere esistono ed altri no?
    E se me lo passassi... ?

ripartizione di testo in più pagine ottimizzate

Ripropongo un messaggio postato un mesetto fa, riformulando la questione.

Sappiamo che esistono software che creano pagine infarcendole di quei contenuti che risultano maggiormente richiesti dai motori di ricerca.

Questa pratica non è consentita perchè propone contenuti inesistenti.

Ma se da un testo (ad esempio di 100 pagine) volessimo creare altrettante pagine ottimizzate per determinate keywords, che il software individua all'interno del testo stesso, non credo che anche in questo caso si rischierebbe di essere bannati.

Questo perchè i contenuti non sono creati ad arte ma fanno parte di quel testo, a cui le singole pagine rinviano (con frasi del tipo: "Per vedere il testo completo vai a" oppure redirect automatici).

E' possibile che non esistono software del genere?

Utente di HTML.it
    Si potrebbero potrebbe dividere il testo completo in normali pagine web e dopo trovare un software che crea un motore di ricerca interno.
    Per esempio prendi il testo de "I promessi sposi", lo dividi in pagine web, scegli poi un centinaio di parole importanti, come Renzo, Lucia, Innominato, peste ecc. ecc. e crei dei link in modo che il motore di ricerca interno crei una pagina di risultati per ogni parola chiave. Le stringhe dei risultati devono essere frasi intere e senza link alle relative pagine.

Si, il concetto che volevo esprimere è proprio quello che affermi.

Ma dove trovare un software del genere? Magari facendo una ricerca in inglese...il punto è: cosa cercare?

Le stringhe dei risultati devono essere frasi intere e senza link alle relative pagine.
    Cosa vuoi dire?

Utente di HTML.it
    Prova a cercare: search engine software.

Volevo dire che l'aspetto finale non deve essere quello di una pagina di risultali di ricerca (sono convinto che su Google è finita l'era delle pagine automatiche che mostrano risultati di ricerca) e cioè le frasi non devono essere spezzoni e ogni frase non deve essere divisa dal link alla relativa pagina.

La strada di suddividere il testo in tante pagine html ed individuare le keyword importanti, se fatta dall'utente comporterebbe una dispendio di energie e di tempo notevole, accompagnati da risultati non proprio eccellenti.

e non credo sia il caso...

d'altra parte il processo sarebbe assimilabile a quello che fanno molti software che generano doorpages (o meglio entry pages), con la differenza che i contenuti li inserisce l'utente.

Quindi la ricerca sarebbe in questo senso...

Ho anche trovato un software che sembrerebbe creato per questo obiettivo, ma che non riesco ad utilizzare.

qualcuno magari più esperto potrebbe...

http://www.programmigratis.com/Web/U...ecensione.html

MENU: opzione di conversione > strutture dell'output > generazione del file > dividere file grossi in intestazioni di sezione

Permessi di invio