Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Bannato da google

>un conto è copiare, un conto capire e applicare
    >hai provato di persona la differenza....

Mi sono spiegato male con voi.

Volevo fare un parallelo con altri siti per farvi capire che avevo studiato la situazione che li aveva portati ad essere nelle prime posizioni (tenendo anche conto del fatto che non è solo il codice html a determinare le posizioni).

Non ho effettivamente "copiato" la loro struttura, ho semplicemente adattato ciò che avevo intuito di questi siti dimensionandomi alle esigenze di un sito di poche pagine.
    Perciò erano presenti link con nomi e percorsi adeguati, alt tag, alt title, keyword che combaciavano con il testo nella pagina, 2 "h1" di cui uno visibile regolarmente e qualche parola di troppo.

Non a caso i risultati erano arrivati. Nulla di clamoroso ma ci bastavano.

Tanto per chiarire non ho preso una tabella di un sito con 100 link e l'ho copiata sul mio. Assolutamente no, se ti ho lasciato intendere questo lo smentisco subito.

Ho fatto qualche sciocchezza ma avevo visto e vedo tutt'ora dei siti al primo posto che ne hanno fatte di peggiori.
    Un mese fa ho visto che un sito di fotografia risultava al primo posto con parole importanti e nel codice si potevano vedere centinaia e centinaia di ripetizioni di parole come "foto" e fotografia" nascoste nello sfondo. Magari ora riprovo a fare quella ricerca, forse li hanno bannati.

Quando ho detto che sono sparito dai motori di ricerca intendevo dire google e virgilio visto che solo loro mi avevano indicizzato il sito di recente (l'avevo chiesto solo a loro del resto).

Mi stupiscono i tempi di reazione. 2 giorni
    Qualche trucchetto, l'ho detto, c'era, ma mica facevo ricercare "coltivazione mele" salvo poi vendere il pane!
    Cercavi la coltivazione delle mele e veniva fuori un sito che parlava di mele.

Cercando di capirne di piu' mi sono letto alcune guide sul sito www.motoricerca.info .
    Nella pagina specifica sulle reazioni di google nei confronti dei siti a rischio c'è scritto che se il sito ricercato con il suo indirizzo completo è ancora raggiungibile, allora vuol dire che non è stata bannato.

In effetti il sito di cui vi parlavo è ancora presente se cercato attraverso il suo indirizzo preciso www.nomesito.com (pur senza descrizioni e quant'altro) anche se non esiste piu' a livello di ricerca con parole chiave.

Questo mi potrebbe far sperare in una nuova indicizzazione tra qualche giorno? Potrebbe essee il sintomo di una momentanea esclusione per questioni tecniche?

Io per sicurezza ho rimosso quelle cose che potevano determinare i minimi dubbi sulla correttezza del codice, non si sa mai.

Dalle tue valutazioni ritengo che il sito sia in pieno effetto sandbox.
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

>Dalle tue valutazioni ritengo che il sito sia in pieno effetto sandbox.

In pratica il sito è stato ben piazzato per 2 giorni ed ora è momentaneamente a zero perchè google gli sta dando una dimensione relativa alla sua età?
    Può essere?
    Non conosco bene questo fenomeno.

Meglio che essere bannati lo è di sicuro.

Cerca maggiori informazione su coe'è leffetto sandbox, ci sono anche dei siti che spieganp questo, ma ora al volo non me li ricordo.
    Comunque non sei stato bannato per così poco, ho visto e vedo tutti i giorni di peggio (anzi lo faccio pure io di peggio e ci sono da più di 3 anni!!)
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

Originariamente inviato da CiodoF
    Cerca maggiori informazione su coe'è leffetto sandbox, ci sono anche dei siti che spieganp questo, ma ora al volo non me li ricordo.
    Comunque non sei stato bannato per così poco, ho visto e vedo tutti i giorni di peggio (anzi lo faccio pure io di peggio e ci sono da più di 3 anni!!)
    Infatti, lo credo anche io....

se bannano lui metà delle pagine di google sarebbero da scartare !

anche per me sandbox
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

anche per me sandbox
    Ho cercato in rete delle spiegazioni ma la situazione non è chiarissima.

Google stesso indica nelle sue faq che negli indici, talvolta, ci sono dei siti che per motivi non chiariti figurano solo con il proprio link e nessuna descrizione.

Dicono che stanno lavorando per limitare questo fenomeno ma non spiegano nè che si può fare nè quanto tempo occorra in media per essere indicizzati nuovamente.

Non ce nessuna prova che l'effetto sandbox esiste. E un rumore che e nato nei forum americani.

Conosco moltissimi siti che non hanno mai vissuto questo fenomeno !
    Franco, dal Belgio

Originariamente inviato da FrancoBelgio
    Non ce nessuna prova che l'effetto sandbox esiste. E un rumore che e nato nei forum americani.

Qualcuno ha una spiegazione sul fenomeno dei siti che si rintracciano solo digitando il nome di dominio e che non hanno alcuna descrizione?

Non è raro trovarne su google, ma non ne capisco il motivo.
    Mi piacerebbe capire se c'è una spiegazione tecnica.

Originariamente inviato da FrancoBelgio

l'effetto sandbox esisteva e tutto semplicemente documentabile...

Permessi di invio