Attenzione che non è detto che TOP 10 restituisca sempre 10 record...
era per questo che avevo pensato ad una variabiel che mi conteggiasse i record... e che facesse come un condown..Originariamente inviato da longline
Ma hai letto quello che ti ho scritto sopra?Originariamente inviato da Certe Notti
era per questo che avevo pensato ad una variabiel che mi conteggiasse i record... e che facesse come un condown..![]()
Codice per la prima pagina (visualizza solo i primi 10 record)
Codice per la seconda pagina (visualizza i record che seguono i primi 10)codice:Contarecord=0 'apro la connessione con il db set myConn = server.CreateObject("ADODB.Connection") dim strConnDb strConnDb = "" strConnDb = "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = " & server.mappath("/mdb-database/news.mdb") myConn.Open(strConnDb) mySqlSelect = "select * from notizie order by Data desc" set myRSComS = server.CreateObject("ADODB.Recordset") myRSComS.Open mySqlSelect, myConn do while not(myRSComS.EOF) Or Contarecord = 10 Contarecord = Contarecord + 1 ' visualizza il record myRSComS.MoveNext loop
codice:Contarecord=0 'apro la connessione con il db set myConn = server.CreateObject("ADODB.Connection") dim strConnDb strConnDb = "" strConnDb = "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = " & server.mappath("/mdb-database/news.mdb") myConn.Open(strConnDb) mySqlSelect = "select * from notizie order by Data desc" set myRSComS = server.CreateObject("ADODB.Recordset") myRSComS.Open mySqlSelect, myConn do while not(myRSComS.EOF) Or Contarecord = 10 Contarecord = Contarecord + 1 ' non fare nulla prima di avere raggiunto il 10mo record myRSComS.MoveNext loop ' ora facciamo su serio ;) do while not(myRSComS.EOF) ' visualizza il record myRSComS.MoveNext loop
si ma non capisco come faccio a fare 10 move.next e che faccio glieli faccio contare??Originariamente inviato da weppos
Ma hai letto quello che ti ho scritto sopra?![]()
:master:![]()
Certamente. È esattamente quello che ho fatto io modificando il tuo codice...Originariamente inviato da Certe Notti
si ma non capisco come faccio a fare 10 move.next e che faccio glieli faccio contare??
bellissimoOriginariamente inviato da longline
Codice per la prima pagina (visualizza solo i primi 10 record)
Codice per la seconda pagina (visualizza i record che seguono i primi 10)codice:Contarecord=0 'apro la connessione con il db set myConn = server.CreateObject("ADODB.Connection") dim strConnDb strConnDb = "" strConnDb = "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = " & server.mappath("/mdb-database/news.mdb") myConn.Open(strConnDb) mySqlSelect = "select * from notizie order by Data desc" set myRSComS = server.CreateObject("ADODB.Recordset") myRSComS.Open mySqlSelect, myConn do while not(myRSComS.EOF) Or Contarecord = 10 Contarecord = Contarecord + 1 ' visualizza il record myRSComS.MoveNext loop
codice:Contarecord=0 'apro la connessione con il db set myConn = server.CreateObject("ADODB.Connection") dim strConnDb strConnDb = "" strConnDb = "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = " & server.mappath("/mdb-database/news.mdb") myConn.Open(strConnDb) mySqlSelect = "select * from notizie order by Data desc" set myRSComS = server.CreateObject("ADODB.Recordset") myRSComS.Open mySqlSelect, myConn do while not(myRSComS.EOF) Or Contarecord = 10 Contarecord = Contarecord + 1 ' non fare nulla prima di avere raggiunto il 10mo record myRSComS.MoveNext loop ' ora facciamo su serio ;) do while not(myRSComS.EOF) ' visualizza il record myRSComS.MoveNext loop![]()
peccato che nella prima pagina io deva visualizzare gli ultimi 10 inseriti e non i primi 10 come nella seconda tutti quelli che restano diversamente da quelli della prima...![]()
Penso che ora tu abbia abbastanza elementi per fare tutto ciò che vuoi...
Ciclo for per indice da 1 a 10.Originariamente inviato da Certe Notti
si ma non capisco come faccio a fare 10 move.next e che faccio glieli faccio contare??
![]()
Originariamente inviato da Certe Notti
grazie