Visto che sono stato spostato ciao a tutti: potete darmi una mano?
![]()
Visto che sono stato spostato ciao a tutti: potete darmi una mano?
![]()
Se non sono ancora impazzito è merito Vostro e di questo forum.
Non vorrei essere nei panni della Marcuzzi, se dentro non c'è la Marcuzzi.
Attualmente la config è la seguente:
ADSL SMART collegato allo Swicth dove ci sono collegati il Server e gli altri PC.
E' possibile collegare direttamente la ADSL SMART al Server tramite una porta USB in modo che io possa controllare gli altri PC dal Server (quindi attivando il firewall di Win SBS 2003)?
In questo modo avrei:
ADSL SMART --> Server (con Firewall) --> Swicth --> e i PC e mi sembrerebbe meglio come soluzione per gli indirizzi IP potrei così ripristinare il 192.168.16.2 del server e per i pc utilizzare ottieni automaticamente gli indirizzi IP. (ho detto una stron...ata?)
vai nei 3d in rilievo del forum di reti e wireless
ci sono guide per installare la rete e condividere la adsl
configura l'esempio 4 del doc...
ovviamente invece di usare gli ip scritti li..dovrai usare gli ip 10.0.0 ecc...
fatto questo accertati che la rete funzioni e che il server web sia visibile nella rete..
Quello l'avevo già scaricato e letto, però volevo sapere se devo usare proprio gli IP 10.0.0. ecc...e non quelli del server 192... ecc.Originariamente inviato da seclimar
fatto questo accertati che la rete funzioni e che il server web sia visibile nella rete..
mi ero dimenticato, l'avevo già fatta questa config., ma non non mi si vedeva il server web nella rete, infatti non si vede la companyweb del server Win SBS 2003.Originariamente inviato da seclimar
Ricapitoliamo:
devo connettermi al server e a internet.
La telecom mi ha dato gòli indirizzi IP da utilizzare: 10.0.0.2 (come gateway) e successivi numeri per il server e gli altri PC.
Su Internet ci vado tranquillamente in rete locale ho problemi:
1) Lentezza per accedere al server, tra l'altro devo accedere come administrator, perchè accedendo come utente (precedentemente settato sul server) mi da questo avviso: Impossibile connettersi al dominio a causa di inattività o non disponibilità del controller di dominio o di mancata individuazione dell'account del computer
2) perdita di connessione di un unità.
Per adesso mi fermo, il mio dubbio è che per poca esperianza non ho configurato qualcosa sul server (ad esempio come si confgura il controller).![]()