Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Originariamente inviato da ivy_76
    il problema piu grosso del PHP è configurare il server web. IO ho provato a metterlo su Windows. Ce l'ho fatta ma ci ho messo 2 ore.
    Invece asp .. configuri IIS 5 minuti e va.

Altra filosofia TOTALMENTE DIVERSA è che ASP quando usa il DB lavora con i file mentre PHP no!

Non è stato molto facile per me capire dove risiedeva il DB la prima volta che l'ho usato.
    PEr carita mysql è veloce come un missile però a mio parere ci vuole piu dedizione a capire il PHP
    Strano io ho installato apache, php 5 e mysql su windows in 10 minuti massimo. COn tanto di modifiche alla configurazione.

Dipende da come si è abituati. Ad esempio chi ha qualche familiarità con C troverà estremamente semplice imparare il php (la sintassi è pressocchè identica) mentre ASP sembra assomigliare più al VB.
    Le interrogazioni io le ho trovate più semplici con php che con ASP.

La mia conoscenza per adesso si limita ad html css e qualcosa di javascript,il mio obbiettivo nn è puramente per lavoro,ma per hobby in quanto costruisco siti per aziende di amici e ovviamente ho un sito personale che non è quello impostato nel profilo,quindi il mio interesse era quello di riuscire a creare un forum-gallerie fotografiche-database e ovviamente moduli(sino adesso ho usato moduli in php con codice gia pronto).Cmq alla fine sono ancora indeciso anche se la sintassi di compilazione dell'asp anche se più lunga mi sembra più semplice e intuitiva.Se avete qualcosa di altro da dire ben venga cmq grazie per la disponibilità

P.S. Nn guardate la mia home page e un lavoro che ho fatto agli inizi del mio apprendimento nn rispetta assolutamente gli standard.

Un altra cosa cosa intendete per asp a pagamento e php gratuito???Il servizio hosting che uso io propone l' attivazione delle estensioni di entrambi i linguaggi a pagamento anche se le estensioni asp costano di più!!!

quando si parla di asp a pagamento e php free si intende che di norma i componenti aggiuntivi di asp sono a pagamento, così come il supporto per le pagine asp.
    invece in php è tutto free.
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Originariamente inviato da GianmariaRN
    Un altra cosa cosa intendete per asp a pagamento e php gratuito???Il servizio hosting che uso io propone l' attivazione delle estensioni di entrambi i linguaggi a pagamento anche se le estensioni asp costano di più!!!
    Specifichiamo:
    il php abbraccia la filosofia del free software (che non vuol dire necessariamente gratuito). Il php viene distribuito con il codice sorgente (ovvero, conoscendo il linguaggio con cui è sviluppato, puoi modificarlo a tuo piacimento senza implicazioni legali).
    Io intendevo "gratuito" nel senso che
    - il tutto viene distribuito gratuitamente (ovvero puoi scaricare il motore gratuitamente da internet.. idem dicasi per numerosi script e/o plugin)
    - Hosting gratuiti che supportano php esistono.. per asp non ne ho mai trovati.

Comunque il tutto sta alla tua sensibilità. Vedi un pò gli approcci ad entrambi i linguaggi e scegli quello che ti sembra più facile. Comunque imparali entrambi perchè casomai dovesse servirti per lavoro avrai un punteggio in più rispetto ad altri candidati

Permessi di invio