Te lo dissi Marco...dai un occhiata ogni tanto alle mie pagine...!Originariamente inviato da maniladisco
VVoVe:
Questa mi è davvero nuova!
(che non vuol dire che credo sia sbagliato farlo)
VVoVe:
Te lo dissi Marco...dai un occhiata ogni tanto alle mie pagine...!Originariamente inviato da maniladisco
VVoVe:
Questa mi è davvero nuova!
(che non vuol dire che credo sia sbagliato farlo)
VVoVe:
"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
Posizionamento nei motori di ricerca
Promozione Italia
Web Agency
Una prova che puoi fare se vuoi un consiglio da chi ci è già passato....Originariamente inviato da Nkosi
Allora. Sito pubblicato da 4 anni abbondanti, primo o secondo posto in gg fino a 4 mesi fa con la principale key che mi riguarda (africa). Nessun uso (almeno credo) di trucchetti. Un sacco di testo, foto, informazioni. Un discreto numero di baclink. Poi a un certo punto sono iniziato a scendere, poi a sparire, poi a risalire fino in 4a 5a pagina di ricerca. Cosa è successo? Qualcuno mi consiglia?
a proposito, questo è il link (se posso metterlo altrimenti il moderatore lo cancelli) www.continentenero.it
è quella di prendere degli spezzoni lunghi del tuo testo nel body e metterlo su google, per verificare se qualcuno ti avesse copiato significative porzioni di testo pari pari.
A me era capitato e per la parola "posizionamento" ero finito dalla 11° posizione alla 40°
Bene, tolto il doppione sono ritornato esattamente dove ero.
Ora sono 6°
E' una provina che farei......se non per altro per escluderlo e concentrarmi su altro.
![]()
Promozione Italia
Web Agency
Dico gulp per non dire di peggio. Dunque incollo un pezzo di testo della mia home e google non mi restituisce la mia hp (non appare proprio tra i risultati) ma quella di un "sito directory" dove sotto un frame pubblicitario appare per intero la mia home. Mai vista una cosa del genere e penso potrebbe essere la causa del male. Che faccio?Originariamente inviato da MarcoTuscany
Una prova che puoi fare se vuoi un consiglio da chi ci è già passato....
![]()
Ps grazie anche a tutti gli altri per i consigli che comunque metterò in pratica.
- Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
- No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
- ... fulgido esempio di intenti
Purtroppo a mio avviso, quello delle copie presenti in rete è un problema abbastanza serio, che fa si che i nostri contenuti originali, diventino quasi sempre delle copie e siano presenti in rete, non solo con le nostre pagine, ma anche con quelle di spam engines e di siti che copiano spudoratamente i contenuti facendoli propri.Originariamente inviato da Nkosi
Dico gulp per non dire di peggio. Dunque incollo un pezzo di testo della mia home e google non mi restituisce la mia hp (non appare proprio tra i risultati) ma quella di un "sito directory" dove sotto un frame pubblicitario appare per intero la mia home. Mai vista una cosa del genere e penso potrebbe essere la causa del male. Che faccio?
Ps grazie anche a tutti gli altri per i consigli che comunque metterò in pratica.
Sappiamo ormai che google considera molto bene i nuovi contenuti e testi nuovi e sappiamo anche che può penalizzare siti mirror e contenuti duplicati con i propri filtri anti-duplicazione.
Purtroppo gli spam engines proliferano come funghi e anche se dopo un po' spariscono, ne appaiono sempre di nuovi.
E' un problemaccio.
![]()
Promozione Italia
Web Agency
[B]
... Sappiamo ormai che google considera molto bene i nuovi contenuti e testi nuovi e sappiamo anche che può penalizzare siti mirror e contenuti duplicati con i propri filtri anti-duplicazione.
Purtroppo gli spam engines proliferano come funghi e anche se dopo un po' spariscono, ne appaiono sempre di nuovi.
E' un problemaccio.
![]()
finché penalizzano mirror e spam engine a me sta solo bene. ma quando dalla prima pagina di google mi trovo in 5a mi girano non poco i gooogleoni. Come a tutti, poi, visite in meno significa anche meno guadagno e questo è un danno da codice civile...
Come risolvo il mio problema?
Ho scritto al web master del sito "incriminato" che in meno di un ora mi ha risposto dicendo che anche loro si erano accorti della strana indicizzazzione della mia home nel loro sito.VVoVe:
Mi hanno cancellato dalla loro directory. Mo' stiamo a vedere.
un consiglio.
in home page inserisco la scritta: <!doctype html public "-//w3c//dtd html 4.0 transitional//en">? Serve a qualcosa?
Il testo che hai in home e' tutto linkato, è possibile che google non veda questo di buon occhio, in pratica mi sembra di capire che oltre ai link non c'e testo, non so come questo viene interpretato da google, cosa dici?
p.s. la pagina http://www.continentenero.it/bnd.shtml non ' indicizzata e guardando la cache di google da un errore, metti un link da qualche parte
![]()
orpo. Non ci avevo pensato. L'ho fatto solo perché odio i link sottolineati. Può essere quello il motivo?
La sottolineatura dei link è evitabile inserendo nel .CSS
ovvio, purchè linki solo le prime parole in nerettoA:link {
COLOR: #000000; FONT-FAMILY: Verdana; TEXT-DECORATION: none; }
A:visited {
COLOR: #000000; FONT-FAMILY: Verdana; TEXT-DECORATION: none; }
A:hover { COLOR: #000000 }
Questo lo so. Il problema è un altro. Google odia la prevalenza di link sul testo?
Per il resto. Ora inserendo pezzi del mio sito nel campo di ricerca gg mi restituisce le mie pagine e non più quelle dell'altro sito. E' un passo avanti, anche se per ora la posizione rimane inchiodata in 4a/5a pagina.
Noto anche però che fino a qualche tempo fa la parola africa restituiva un milione di risultati. Ora ne ridà quasi tre.
![]()