Ok provo.
Ok provo.
Scusami BAOL. Ho qualche problemino con IIS quindi potrei perdere anche un po più del previsto.
Se domani invio l'esito della prova potrò ancora avere il privilegio di una Tua cortese assistenza?![]()
certo, farò sicuramente un giro da queste parti
Grazie mille![]()
Ok.
Ho impostato tutto secondo tue indicazioni tralasciando, per adesso il punto 4. In pratica apro la connessione ad una tabella e ne scarico il contenuto in formato .doc formattato con l’html.
In pratica ottengo quanto segue:
All’apertura della suddetta pagina il TUO script mi va a scaricare Tabella1.doc nella root del sito web predefinito (ho testato solo in locale) e, come mi accennavi tu, non viene visualizzato l’avviso di download.
Penso che, anche su questo punto, hai la chiave risolutiva.
interessante questo post... sono curioso di vedere come fa da un file .doc a visualizzare la schermata "salva file .."
TORTA DI RISO .. F I N I T A !!
Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(
la soluzione è questa:
In download.asp troverai il file da scaricare leggendo la variabile Request.QueryString("file").codice:Response.Write("Clicca Qui")
Dopo aver letto il file, farai un response.write del contenuto, ma prima dovrai settare il content-type in modo appropriato.
quindi:
Potrebbe dare qualche problema a causa del content-type...prova ...codice:'Leggo il file FileName = Request.QueryString("file") Set File = Fso.OpenTextFile(FileName,1) Contenuto = File.ReadAll() File.Close() 'lo butto fuori Response.ContentType = "application/octet-stream" Response.AddHeader "Content-Disposition","attachment; filename=" & Mid(FileName ,InStrRev(FileName ,"\")+1) Response.Write Contenuto Response.End
Proprio niente!
Non riesco a mettere assieme i pezzi.
Scusami BAOL ma partendo dallo script, in parte, funzionante non potresti studiare un sistema un tantino meno complesso?
Non vorrei chiedere troppo ma ho fatto un bel pò di tentativi senza alcun esito.
Ti allego il codice così facciamo il punto della situazione:
Dim Conn
Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
conn.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ="& Server.MapPath("database")
Dim rs
Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
rs.Open "SELECT *FROM tabella",Conn,3,3
dim out
out = out & "<html><body>"
out = out & "<table>"
while not rs.eof
out = out & "<tr><td>"& Rs(0)&"</td></tr>"
rs.movenext
wend
out = out & "</table>"
out = out & "</body></html>"
NomeFile = "out.doc"
PathFile = Server.MapPath(NomeFile)
Set Fso = Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
Set File = Fso.OpenTextFile(PathFile,2,true)
File.Write Out
File.Close
Set File = Nothing
Set fso = nothing
rs.Close
Set conn=nothing
Ho testato lo script precedente in remoto ed attengo il seguente errore:
Microsoft VBScript runtime error '800a0046'
Permission denied
In remoto non permette la scrittura.![]()
Spero in una Tua.
se sei su aruba devi scriverenella cartella public, altrimenti in una cartela dove hai i peressi...ma in locale funziona?