ok...dove devo andare per far funzionare questo programma per il bios??
In ogni caso se all'interno di Risorse del Computer non compare il controller USB,significa che la porta non esiste??
ok...dove devo andare per far funzionare questo programma per il bios??
In ogni caso se all'interno di Risorse del Computer non compare il controller USB,significa che la porta non esiste??
per entrare nel bios devi premere canc all'accensione del pc. per il discorso prese no, nn per forza.
![]()
intervengo di nuovo dato che ho più o meno lo stesso problema.
a me in gestione periferiche mi riconosce un generic controller USB, ho provato anche ad aggiornare i drivers sia con il cd di win98 che collegandomi al microsoft support. Ma mi dice che non ci sono nuovi drivers da installare e non cambia nulla.
ho ancora provato a usare una usb (ho lanciato una stampa) ma la stampante mi fa uscire un msg di errore che dice di avere un problema alla porta.
sono andata nel bios e ho guardato in lungo e in largo, ma non c'è la sezione gestione periferiche o roba simile, insomma non saprei che vedere lì per capire se tutto va bene o cosa.
in realtà non va affatto bene!![]()
ma se installassi sopra windows 2000?
è cosa traumatica o tranquilla?
e potrebbe risolvere i miei problemi?
graaaaazie!
danielle![]()
sopra...VVoVe:
format c: e poi installi![]()
diciamo che io non ho la minima intenzione di formattare l'hard disk....![]()
ma perché non riesco manco a reinstallare win 98?
boh! che mi resta da fare per 'ste usb?
se vado nel cd della mia scheda madre non si capisce un tubo!![]()
heeeeelp!![]()
![]()
![]()
...rientro sul tardi.
In ogni caso,se nel bios non compare una controller usb o consimili,significa che NON esiste la porta ??
Se NON esiste la porta è possibile installarla EX NOVO ??
volevo di nuovo far presente una domanda: nel caso di una assenza della porta USB,è possibile installarla ex novo??
Grazie
Cortesemente vorrei sapere se è possibile installare una porta USB sopra un PC senza passare attraverso un negoziante,ecc.
Grazie
blissett:
se le porte sono fisicamente presenti sul tuo computer DEVONO funzionare. Cmq l'acquisto di una scheda pci con un paio di porte usb e il relativo montaggio è cosa piuttosto semplice, basta aprire il case e stringere una vite.
danielle14:
nel cd della tua scheda madre ci deve essere qualcosa tipo install usb controller..
![]()
ok.....dunque,assodato che è possibile installare per fatti miei una scheda usb ex novo (anche se avrei bisogno di maggiori informazioni comunque....), ritorniamo al caso iniziale. Effettivamente,materialmente,le porte esistono,solo che non funzionano. Ora,all'interno di gestione risorse ho rilevato che non esistono controller usb. Mi manca la visione del bios. Tu affermi che devono in ogni caso funzionare comunque. Mi parli del cd della scheda madre,ti riferisci al cd con il quale si programma il pc,ovvero windows98,windowsMe,windowsxp ??
Se è così,devo entrare nel cd,senza far partire l'installazione??
Se entro nel cd dove vado a controllare in maniera specifica??
Scusate tutte queste domande che rivelano una certa mia ignoranza,il fatto è che sto cercando di recuperare una stampante.
Grazie