oppure più semplicemente prendi un modem ethernet e lo usi assieme al firewall hardware che ti farà così anche da router....
![]()
oppure più semplicemente prendi un modem ethernet e lo usi assieme al firewall hardware che ti farà così anche da router....
![]()
e il fw hardware un vecchio pc con linux e sk di rete necessarieOriginariamente inviato da fivendra
![]()
scusate ma io sono fissato con tale filosofia![]()
Un veccio PC con IPCOP: anch'io ammetto di essere un pò fissato, ma quanto va bene 'sta soluzione....
Ciao
Al
Massime dal Rugby:
"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"
"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"
ipcop va benissimo, non 'ho mai usato, ma me ne dicono molto bene
![]()
five te lo posso garantireOriginariamente inviato da fivendra
ipcop va benissimo, non 'ho mai usato, ma me ne dicono molto bene
![]()
certo per una utenza di prima esperienza si intenda
ha regole di firewalling classiche e poi con gli addon le implementi
io da quasi 2 anni lo ho a casa
montato uno ieri da un amico un gioiello
giusto per dire il mio e' un p60 con 24 di ram e 1,2 gb di hdd ( un mostro)
poi ho valutato coyote firewall , con un floppy fai tutto
oppure a mio parere come lo montiamo dai clienti su nostra soluzione su misura un bel linux-based senza interfaccia x con shorewall per il firewalling e squid per il proxy
un es ? un laboratorio di pischelli delle medie che non devono visitare i siti per adulti , totale di 30 pc , proxato e firewallato con un k6 500 512 ram e 40 hdd , inoltre su altra sk di rete sempre di zona green c'e' la zona uffici , due dhcp attivi e separati , insomma un gioiello
poi ognuno vede cio che piu gli piace