ho gioito troppo presto.
mi sono accorto che il passagio di testo come parametro ha un limite massimo. i testi troppo lunghi vengono tagliati.
vi risulta o sbaglio io qualcosa?
![]()
ho gioito troppo presto.
mi sono accorto che il passagio di testo come parametro ha un limite massimo. i testi troppo lunghi vengono tagliati.
![]()
e sì... in querystring sei limitato... dovresti fare il submit del form col metodo post
il limite è di 1400 caratteri.Originariamente inviato da erprincipe
ho gioito troppo presto.
![]()
putroppo non posso usare un form a causa della struttura della pagina.
Si, sei limitato con Microsoft Explorer.
Comunque puoi mettere un form nascosto, riempire i campi e fare il submit senza stravolgere la pagina.
scusate se vi stresso ancora.
il limite dei 1400 caratteri non basta,quindi ho deciso di usare un form nascosto.
a questo punto la questione diventa: c'è un limite anche per i dati che posso passare tramite un form?????ho circa 70 campi alcuni dei quali sono textarea contenenti dati molto lunghi.
ps: è possibile aprire e chiudere + volte lo stesso form (ovvero form con lo stesso nome) all'interno di una pagina?
col metodo post non dovresti avere limiti (anche se c'è un limite a tutto)
non ho capito cosa intendi per aprire e chiudere il form nella stessa pagina....
Originariamente inviato da willybit
col metodo post non dovresti avere limiti (anche se c'è un limite a tutto)
non ho capito cosa intendi per aprire e chiudere il form nella stessa pagina....
esempio :
<form name=myform>
<input name=telefono>
<input name=casa>
</form>
altri campi nella pagina
<form name=myform>
<textarea name=pippo></textarea>
</form>
ho fatto una prova e non mi passava nessun campo alla seconda pagina (non badate all'assenza dell'action, il passaggio lo faccio dentro i vari href che ho nella pagina in questo modo
codice:onClick="document.myform.action='ricerca.asp';document.myform.submit();return false;"
bisognerebbe chiamre ogni form con nome diverso... ricorda che si può inviare un solo form alla volta sulla stessa finestra o frame. Se usi lo stesso nome crei una collezione di form e per inviare ad esempio il primo devi fare così
codice:onClick="document.myform[0].action='ricerca.asp';document.myform[0].submit();return false;"![]()