Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Originariamente inviato da keccoblu
    Cavolo, credevo fosse più sveglio php ...
    Non considera globali le variabili dichiarate fuori dalla funzione?

questa non è questione di essere sveglio o meno il linguaggio, ma il programmatore che lo usa

invece di dare la colpa al linguaggio dicendo che è lui che non è "sveglio" perché non leggi una QUALSIASI guida php che spiega che alle funzioni si passano i parametri (come in QUALSIASI altro linguaggio)
    Al massimo devi usare la globalizzazione, cosa che fa in auto C o JS o altri linguaggi, ma PHP, inteliggentemente, lo ha evitato, altrimenti, MOLTI programmatori avrebberò fatto MOLTI casini

se ti serve usare una variabile esterna la passi alla funzione, o in estremis, usa global, anche se te lo sconsiglio perché riduce la leggibilità del codice
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Originariamente inviato da daniele_dll

questa non è questione di essere sveglio o meno il linguaggio, ma il programmatore che lo usa

invece di dare la colpa al linguaggio dicendo che è lui che non è "sveglio" perché non leggi una QUALSIASI guida php che spiega che alle funzioni si passano i parametri (come in QUALSIASI altro linguaggio)
    Al massimo devi usare la globalizzazione, cosa che fa in auto C o JS o altri linguaggi, ma PHP, inteliggentemente, lo ha evitato, altrimenti, MOLTI programmatori avrebberò fatto MOLTI casini

se ti serve usare una variabile esterna la passi alla funzione, o in estremis, usa global, anche se te lo sconsiglio perché riduce la leggibilità del codice
    Mamma mia come te la sei presa ... chi sei, il padre del php ?
    E poi perchè la metti sul personale? Io non ho offeso nessuno.
    Solo perchè tu sei esperto di php, non te la puoi prendere con chi è alle prime armi(o magari con chi è poco sveglio). Si dovrà pur partire in qualche maniera, no?
    Grazie comunque per il consiglio.

Originariamente inviato da keccoblu
    Mamma mia come te la sei presa ... chi sei, il padre del php ?
    E poi perchè la metti sul personale? Io non ho offeso nessuno.
    Solo perchè tu sei esperto di php, non te la puoi prendere con chi è alle prime armi(o magari con chi è poco sveglio). Si dovrà pur partire in qualche maniera, no?
    Grazie comunque per il consiglio.
    qui non si tratta di essere alle prime armi o no, rileggi quello che hai detto.
    e cmq non la prendo sul personale bensì mi da fastidio quando uno arriva e dice questa tipologia di cose.
    se non hai stuiato non puoi dare colpa al linguaggio di progrmamazione. non è che sono esperto e me la posso prendere semplicemente mi ha dato parecchio fastidio il fatto che insulti un linguaggio di programmazione solo perché non lo conosci invece di studiarlo meglio ... ecco perché
    ---
    cmq mi scuso per il post altamente ot, se vuoi continuare in pvt - ciao
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Va beh, era una battuta; non volevo insultare o esprimere giudizi. Sto cercando di imparare php proprio perchè mi piace, altrimenti non sarei in questo forum. Venendo da altri linguaggi, mi sono semplicemente stupito del fatto che non riconoscesse automaticamente le variabili come globali. Non immaginavo che il buon php si sarebbe offeso per così poco.
    Scusa php, non lo faccio più.

p.s.
    In effetti siamo un attimino OT; forse sarebbe meglio chiuderla qui.

Permessi di invio