grazie mille
ciao
avessi il tempo ti direi tutto
spero stasera di delucidarti la mia conf cosi magari ti risolvo i tuoi problemi
io ho ip cop
server vari dietro esso
ho visto le disto 1.3 e 1.4 ( anche la 1.4.1 se e' per quello )
se la tua pazienza la tieni fino a stasera ,.......![]()
allora a dopo
eccoci qui
si per l'inserimento dei server hai necessita di uan zona demilitarizata, si potrebbe fare anche senza 3° sk ma non te lo consiglio per il seplice motivo che ti troveresti i server allo stesso livello di protezione dei client e con medesima rete
inserendo la dmz avresti un'altra rete dedicata ai server dove le porte in in/out le imposterai a tuo piacimento sia in forwarding che in nat
da dire e sottolineare che ci sono molti addon e server addon per ipcop per le piu svariate implementazioni che sicuramente riescono a soddisfare le richieste piu disparate sia in versione 1.3 che 1.4
da non sottovalutare la possibilita dell'interfaccia blue ( cosi chiamata da ipcop ) o per meglio definirla wireless
li ci si puo giocare come meglio si crede
ricorda che con qualche cambio di conf o con qualche addon crei piu zone green o piu zone yellow
c'e' di tutto
la dmz lo abilitata con scheda di rete.
Il problema e questo :
il server ha un indirizzo 85.35.22.25
facendo una prova di connessione dall'esterno mi da l'indirizo del router 85.35.22.21 (i numeri sono inventati ma rendono l'idea)
praticamente i siti dentro il server non si vedono.
come devo configurare la dmz presupponendo che l'indirizzo del router e 85.35.22.21 e che a me serve accedere dall'esterno a 85.35.22.25 ?
Mille grazie
simo
Simone Musiu
chi a detto che doveva aiutarmi?
Simone Musiu