Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    per pagina1 viene coinvolta solo la tabella2, quindi la select di max va bene cosi' com'e'

per la pagina2 coinvolgerai invece solo la tabella1: per estrarre tutti i records meno 1, modifica la select di max usando "NOT =" invece di "="

per la pagina3 invece no pro, e' una semplice WHERE che coinvolge un valore selezionato in pagina2, che recuperi con request.form

Utente bannato
    riassumendo:

pagina1: select * from tabella where campo = (select max(camponumerico) from tabella)"

pagina2: select * from tabella where campo NOT = (select max(camponumerico) from tabella)"

pagina3 no problem già so..

confermate?

Utente bannato
    Originariamente inviato da optime
    prova!
    beh diciamo che non mi ci metto adesso a provare... è anche sabato sera....

Utente bannato
    una perplessità:

ma (campo)?

codice:
    select * from tabella where campo = (select max(camponumerico) from tabella)"
    che nella realtà per me equivale a:

codice:
    select * from editoriale where campo = (select max(NumED) from editoriale) order by NumArt"
    a cosa mi si riferisce campo e soprattutto nel proseguo del codice che utilizzo dovrebbe assumere al fine di raggiungere il mio scopo di visualizzare solo tutti quei recordo col valore numerico massimo nel campo (numed)?

Grazie

a volte mi perplimi per quale motivo non dovrebbe essere "numed"?

Utente bannato
    Originariamente inviato da optime
    a volte mi perplimi per quale motivo non dovrebbe essere "numed"?
    diciamo che campo non dovrebbe essere numed quando le persone dormono sulla sedia....

buongiorno nuovo giorno.... e mi sa che me ne devo andare a dormire invece che fare le ore piccole alla notte...

Utente bannato
    problemino....

siamo alla pagina2.asp dove dovevo inserire questa select che mi è stata indicata:

codice:
    select * from tabella where campo NOT = (select max(camponumerico) from tabella)"
    e che io ho giustamente inserito come:

codice:
    mySqlSelect = "select * from edizioni where Numeroed NOT = (select max(numeroed) from edizioni) order by numeroed"
    ebbene ecco l'errore catastrofico....

codice:
    Microsoft JET Database Engine error '80040e14' 

Syntax error in query expression 'Numeroed NOT = (select max(numeroed) from edizioni)'. 

/striscia_archivio.asp, line 490
    dove la liea 490 è:

codice:
    myRSComS.Open mySqlSelect, myConn
    che accidenti c'è che non va...?

grazie

Utente bannato
    diciamo che ho risolto nel seguente modo:

codice:
    mySqlSelect = "select * from edizioni where Numeroed <> (select max(numeroed) from edizioni) order by numeroed"
    ho pensato di modificare il NOT = in <> perchè l'errore è sostanzialmente un errore di sintassi nella condizione e apparentemente la mia modifica sembra funzionare, ma funziona perchè logica o percaso?

Grazie

Permessi di invio