Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: indirizzi email russi

Per fare le cose fatte bene, ci sono solo due soluzioni:

- trovi il modo di far registrare delle imprese russe al tuo sito, con tanto di indirizzo email e autorizzazione al trattamento dei dati

- ti rivolgi ad una azienda che abbia fatto quel lavoro al posto tuo, e chiedi loro di inviare un tuo messaggio pubblicitario sulle loro liste. (ovviamente ti chiederanno un compenso economico).

Purtroppo inviare email a soggetti che non abbiano PREVENTIVAMENTE autorizzato il trattamento dei dati (per esempio in fase di registrazione) è illegale (almeno in Italia). Da quel che so è illegale anche se le invii in russia. Perchè lo faresti dall'Italia.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

io ho affermato questo

2)ci potrebbero essere dei siti con newsletter che fanno al caso tuo, con imprese che aderiscono all'offerta

quindi è legale, ma deve pagare.

Utente di HTML.it L'avatar di diablobox

indirizzi email russi

Sara anche come dite voi...
    Ma nelle mie caselle tutti i giorni arrivano decine di messaggi commerciali, ai quali non ho mai dato il consenso al trattamento dei dati...
    Oltretutto non ho nemmeno la possibilità di cancellarmi dalle loro mailing list, mentre con la mia, in fondo, riporto sempre..

'Per cancellarti basta rispondere alla presente.... ecc ecc.

Comunque a parte la legalità o meno, mi sembra un assurdità che, se faccio delle ricerche di mercato e trovo un azienda su internet che potrebbe essere interessata ai miei prodotti, non gli posso inviare una proposta commerciale, ovviamente con in fondo la specifica per non riceverne piu..

non valgono le email con

per cancellarti basta............

per la legge italiana l'indirizzo email può essere inserito solo dopo conferma

Re: indirizzi email russi

Originariamente inviato da diablobox
    Sara anche come dite voi...
    Ma nelle mie caselle tutti i giorni arrivano decine di messaggi commerciali, ai quali non ho mai dato il consenso al trattamento dei dati...
    Oltretutto non ho nemmeno la possibilità di cancellarmi dalle loro mailing list, mentre con la mia, in fondo, riporto sempre..

'Per cancellarti basta rispondere alla presente.... ecc ecc.

Comunque a parte la legalità o meno, mi sembra un assurdità che, se faccio delle ricerche di mercato e trovo un azienda su internet che potrebbe essere interessata ai miei prodotti, non gli posso inviare una proposta commerciale, ovviamente con in fondo la specifica per non riceverne piu..
    Se te le inviano è spam, solo che se non sono aziende italiane non c'è una tutela della nostra legge. E non sia mai che clicchi veramente su "Clicca qui per cancellarti" perchè in quel caso hanno conferma del tuo indirizzo e dopo è peggio.

Se non parliamo di spam e tu hai un prodotto da offrire a un certo target, quello che ti posso consigliare e cercare i siti di tali aziende, e poi prenderti giu' gli indirizzi appositamente messi per contatti, oppure compilare i loro form di contatto. Certo e' piu' lungo, ma sempre meglio che essere considerati spam dai loro anti-spam o essere confusi tra gli spam veri
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

indirizzi email russi

Ecco un esempio di messaggio che mi è arrivato con in fondo la famosa dizione:

Attenzione: per richiedere che il proprio indirizzo di posta elettronica venga cancellato dalla mailing list di ------, è sufficiente inviare una e-mail a ------- specificando nell'oggetto "DISDETTA". Il presente messaggio non deve essere considerato come "spam" in quanto include la possibilità di essere rimossi (art.1618 - comma 1050 - Congresso USA).

E' una dicitura che non vale un fico secco.
    Fra l'altro, accenna a una (fantomatica) legge degli USA ma qui siamo in Italia.
    Ti consiglio di leggere il sito del Garante e capirai cosa è consentito e cosa no.

Infatti non vale niente non è che tu devi cancellarti, tu devi iscriverti!

indirizzi email russi

Cosa ne dite di questo:

http://url.ik8.com/url/index.htm

sarà legale oppure no??

Non è legale

E' decisamente un sito che rivende elenchi di indirizzi email non opt-in. Un vero optin provider gestisce direttamente gli invii, a costi più alti, e non rivende mai gli indirizzi in suo possesso (pensaci bene, altrimenti che garanzia avrebbe chi si iscrive ad una optin list di non finire nella lista di tutti gli spammer di questa terra ?)

In conclusione, l'invio di email su indirizzari acquistati online su siti simili può portare nel minimo all'iscrizione del proprio IP/indirizzo email/dominio/ecc. nelle principali spamlist e blocklist utilizzate dai maggiori ISP, ma facilmente porta alla attivazione di procedure civili e penali per infrazione alla legge sulla Privacy.

Non costa molto il newsletter sponsoring o l'appoggio di un provider opt-in serio, e soprattutto non costa in termini di multe e spese legali.
    Ettore R. Peyrot
    Marketing Manager - Ability Services
    Info su ODP | QR Mobile Marketing

Permessi di invio