Originariamente inviato da br1
aggiorno il mio suggerimento:
codice:if kk=(N_pratica+1) or kk=99 then ck=""" selected>" else ck=""">"![]()
ciao
Pardon non avevo letto il post precedente
aggiorno il mio suggerimento:
codice:if kk=(N_pratica+1) or kk=99 then ck=""" selected>" else ck=""">"![]()
ciao
Pardon non avevo letto il post precedente
Aikon
...questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Rimango del parere che una situazione simile sia meglio risolverla lato server... anche se questo non e' il forum adatto posto l'esempio per un confronto:
inoltre questo assicura un corretto funzionamento del tasto reset del form...codice:<% N_pratica = CInt("0"+request("N_pratica")) response.write "<select name=""N_Pratica"">" & vbCrLf for kk = 1 to 99 if kk=(N_pratica+1) then ck=""" selected>" else ck=""">" response.write "option value=""" & kk & ck & kk & "</option>" & vbCrLf next response.write "</select>" & vbCrLf %>
Bruno non è possibile perchè il numero di pratica non è sempre incrementato di una unità...mi spiego meglio: potrei avere un esempio del genere:
ciaocodice:<select name="N_Pratica"> <option value="754">754</option> <option value="821">821</option> <option value="850">850</option> </select> ecc..
Aikon
...questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Originariamente inviato da willybit
posta il codice che crea le option in aspcodice:<% Do While Not rs.EoF If Len(rs("val_ups")) > 0 Then val_ups = " ($. " & rs("val_ups") & ")" Else val_ups = "" End If %> <option value="<%=rs("N_Pratica")%>"><%=rs("N_Pratica") & val_ups%></option> <% rs.MoveNext Loop %>
Aikon
non ho il db per provare... ma dovrebbe essere più o meno così
facce sape'codice:<% selezionato=false conta=0 precedente="" Do While Not rs.EoF conta=conta+1 If Len(rs("val_ups")) > 0 Then val_ups = " ($. " & rs("val_ups") & ")" Else val_ups = "" End If %> <option value="<%=rs("N_Pratica")%>"<% if precedente=Request("N_Pratica") or ((not selezionato) and conta=rs.RecordCount)then selezionato=true Response.Write " selected" end if%>><%=rs("N_Pratica") & val_ups%></option> <% precedente = rs("N_Pratica") rs.MoveNext Loop %>
non ho il db per provare... ma dovrebbe essere più o meno così
facce sape'codice:<% selezionato=false conta=0 precedente="" Do While Not rs.EoF conta=conta+1 If Len(rs("val_ups")) > 0 Then val_ups = " ($. " & rs("val_ups") & ")" Else val_ups = "" End If %> <option value="<%=rs("N_Pratica")%>"<% if precedente=Request("N_Pratica") or ((not selezionato) and conta=rs.RecordCount)then selezionato=true Response.Write " selected" end if%>><%=rs("N_Pratica") & val_ups%></option> <% precedente = rs("N_Pratica") rs.MoveNext Loop %>
Non va...dopo l'elaborazione mi seleziona sempre l'ultimo elemento della select![]()
Aikon
N_Pratica è un campo numerico giusto? Allora col CStr dovrebbe andare
codice:<% selezionato=false conta=0 precedente="" Do While Not rs.EoF conta=conta+1 If Len(rs("val_ups")) > 0 Then val_ups = " ($. " & rs("val_ups") & ")" Else val_ups = "" End If %> <option value="<%=rs("N_Pratica")%>"<% if CStr(precedente)=Request("N_Pratica") or ((not selezionato) and conta=rs.RecordCount)then selezionato=true Response.Write " selected" end if%>><%=rs("N_Pratica") & val_ups%></option> <% precedente = rs("N_Pratica") rs.MoveNext Loop %>
Ti ho dato un suggerimento... ovviamente da adattare (immaginavo facessi ricorso ad un recordset ma senza "indizi" ...)
La discussione ha preso un orientamento diverso: ti sposto![]()
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
N_Pratica è un campo numerico giusto? Allora col CStr dovrebbe andare
codice:<% selezionato=false conta=0 precedente="" Do While Not rs.EoF conta=conta+1 If Len(rs("val_ups")) > 0 Then val_ups = " ($. " & rs("val_ups") & ")" Else val_ups = "" End If %> <option value="<%=rs("N_Pratica")%>"<% if CStr(precedente)=Request("N_Pratica") or ((not selezionato) and conta=rs.RecordCount)then selezionato=true Response.Write " selected" end if%>><%=rs("N_Pratica") & val_ups%></option> <% precedente = rs("N_Pratica") rs.MoveNext Loop %>
Grazie mille willybit!!! Ora funge alla grande![]()
Aikon