si ci avevo pensato anch'io ... cercavo una soluzione magari un po piu elegante...
del tipo:
int a = read(file , sizeof(int) ) ;
ma non so perche ma non mi compila!!!!!!11
si ci avevo pensato anch'io ... cercavo una soluzione magari un po piu elegante...
del tipo:
int a = read(file , sizeof(int) ) ;
ma non so perche ma non mi compila!!!!!!11
se non dico una stupidata, mi pare che esista una funzione che faceva 'sta cosa.
si esiste ma non so la sintassi del comando... qualcuno la conosce?
ho provato a fare come dite voi ma mi da questo errore in fase di compilzione:
main.cpp:13: error: invalid conversion from 'char' to 'char*'
questo è il codice
codice:#include <iostream> #include <fstream> #include <string> using namespace std; int main() { int i; char squadra[13]; ifstream dati("/Users/francesco/Documents/dati.txt"); if (dati.is_open()){ while (dati.good()){ for(i=0;i<13;i++){ dati.get(squadra[i],13,' '); } } for(i=0;i<13;i++){ cout<<squadra[i]; } dati.close(); } else cout << "non posso aprire il file"; return 0; }
La discussione è del 2004!Originariamente inviato da tafazzi87
ho provato a fare come dite voi ma mi da questo errore in fase di compilzione:
main.cpp:13: error: invalid conversion from 'char' to 'char*'
In futuro, non sollevare discussioni morte da lustri, ma apri una discussione separata per trattare il tuo problema.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
era per non aprire un altra discussione e un topic uguale visto che c'era già...vabbè la prossima volta ne apro un altra
Ma così bisogna leggere tutte le pagine di un vecchio thread per arrivare al tuo problema ... pochi lo faranno e ti risponderanno.